Sono 10 le nuove attività finanziate dal Comune di Viggianello con la pubblicazione con DSG n.212 e 213 del 20.03.2023 delle graduatorie definitive degli avvisi pubblici per sostegno alle attività economiche e commerciali, a completamento dell’avviso pubblico del Comune di Viggianello del 30.12.2022 che permetteva la partecipazione al bando a chiunque volesse aprire una nuova attività nel Comune di Viggianello, con particolare riferimento a donne e giovani.
Le risorse provengono dal DPCM del 24 settembre 2020 pubblicato sulla G.U.R.I. n. 302 del 4 dicembre 2020 e dal D.P.C.M. 30 settembre 2021.
“Sono davvero felice che grazie al bando pubblicato a fine anno scorso permettiamo l’apertura di 10 nuove attività nel nostro comune. Nessuno ci avrebbe scommesso ed invece sono arrivate ben 16 richieste. Dieci attività significano nuovi servizi commerciali ed artigianali alla comunità, come anche nuovi posti di lavoro e di reddito. Questa bella partecipazione, ci sta facendo valutare la possibilità di pubblicare un nuovo bando per permettere anche ad altri di accedere all’aiuto. Si tratta di un finanziamento che aiuta l’inizio attività, ma che soprattutto ha generato un bell’entusiasmo e voglia di scommettere nel territorio. Una scommessa vinta, da ripetere.”