Il 10eLotto è una lotteria relativamente recente, introdotta nel mondo “solo” nel 2009. Da allora è andato incontro a una lunga serie di trasformazioni significative, che hanno arricchito l’esperienza senza stravolgerla, evolvendosi da un gioco complementare al Lotto a una lotteria indipendente con numerose opzioni.
Questo passaggio ha permesso di rendere il gioco più versatile, arricchendosi di opzioni aggiuntive nel corso del tempo. L’arrivo dell’innovazione digitale ha offerto un ulteriore spunto di crescita, permettendo al 10eLotto di essere giocato sia in ricevitoria che sul web.
Ma giocare al 10eLotto online cosa ha di diverso dalla classica giocata in ricevitoria?
Come si gioca al 10eLotto
Il 10eLotto è sempre stata una lotteria in grado di offrire un’esperienza di gioco ricca e variegata. Permette ai suoi partecipanti di selezionare da 1 a 10 numeri tra 1 e 90.
Le modalità di estrazione sono 3 in tutto. La prima, che ha reso il 10eLotto così famoso, è quella ogni 5 minuti: tale alternativa offre un’opportunità continua di partecipare, con giocate che avvengono quotidianamente.
La seconda modalità, invece, è l’estrazione abbinata a quella del Gioco del Lotto: questa confronta i numeri giocati con quelli delle prime due colonne del Notiziario delle Estrazioni del Lotto.
Infine, l’estrazione Immediata verifica i numeri giocati con quelli assegnati al momento della giocata e stampati sullo scontrino. La lotteria non è rimasta invariata nel tempo, come abbiamo già detto, ma ha presentato novità nel corso degli anni.
Tra le nuove opzioni che il 10eLotto ha introdotto ci sono ad esempio il Numero Oro e il Doppio Oro, che incrementano il valore dei premi a seconda della presenza dei numeri estratti tra quelli giocati.
Il Numero Oro, in particolare, raddoppia il costo della giocata, mentre il Doppio Oro lo triplica, offrendo premi maggiori se entrambi i Numeri Oro sono indovinati.
L’opzione 10eLotto Extra è una delle novità, lanciata il 10 settembre 2020, e aggiunge un ulteriore possibilità di vincita con 15 numeri extra, rendendo l’esperienza di gioco ancora più dinamica e coinvolgente.
10eLotto online le differenze
Gli appassionati hanno modo di prendere parte alle estrazioni giocando il biglietto direttamente in ricevitoria, ma da qualche anno si è aperta la possibilità di avere accesso al 10eLotto online.
Si tratta di una svolta significativa perché aggiunge tutti i vantaggi dell’uso del web, permettendo un’esperienza più comoda e accessibile. Con il 10eLotto online i giocatori possono compilare la loro schedina direttamente da casa, senza la necessità di recarsi fisicamente presso un punto vendita.
Uno dei suoi principali vantaggi è quindi soprattutto la possibilità di giocare in qualsiasi momento della giornata, 24 ore su 24, senza rinunciare a premi esclusivi grazie alle opzioni aggiuntive come il Numero Oro e il Doppio Oro.
I risultati possono inoltre essere controllati immediatamente sui canali ufficiali, e le vincite vengono accreditate direttamente sul Conto Gioco: opzione che semplifica ancora di più il processo rispetto alla modalità tradizionale.
Nonostante le possibilità date da internet, però, la tradizionale schedina non perde il suo fascino e continua a portare a numerose vincite. Una delle ultime più interessanti? Sicuramente quella di 150 mila euro ottenuti poco tempo fa a Terralba.