Giovedi 27 luglio 2017 dalle 12 alle 18 presso la Fondazione Sassi a Matera in via S. Giovanni Vecchio è in programma il seminario su “Turismo 2.0 – strumenti in pillole per un turismo di qualità!” a cura di Innovamenti e BTM “business tourism management” e Ufficio Sistemi culturali e turistici – Regione Basilicata. L’ingresso è gratuito previa registrazione all’ingresso.
Contatti BTM per info : tel. 0832/1692478 info@btmpuglia.it www.btmpuglia.it
Segue il programma:
ore 11:30 Registrazioni dei partecipanti
ore 12:00 Promozione turistica e territoriale attraverso strumenti efficaci:
illustrazione del progetto “365 Giorni in Puglia” e di come, alcuni suoi prodotti, “BTM Puglia e 365giorninelsalento.it” siano divenuti concreti strumenti per un efficace marketing territoriale
Relatori: Mary Rossi – Responsabile BTM Puglia
Fernando Rugge – Web Master Password AD
ore 12:30 Strumenti di valorizzazione territoriale: south culture routes
Relatori: Patrizia Minardi
Dirigente Ufficio Sistemi culturali e turistici – Regione Basilicata
ore 13:00 Turismo Eno – Gastronomico: attrattive ed opportunità
Relatori: Paola Puzzovio
fondatrice del Progetto “Salento Travel – Tourism Experience”
ore 13:30 Lunch
ore 14:30 “Web Marketing per strutture ricettive
Come smarcarsi da OTA e Tour Operator e Vivere Felici”. Case history di un Villaggio turistico calabrese che ha deciso di fare seriamente disintermediazione e di svincolarsi il più possibile dalle OTA e dai Tour Operator investendo in Web Marketing. Mostreremo dati concreti su investimenti e risultati ottenuti in termini di contatti/prenotazioni.”
Relatore: Annalisa Gabellone – IM Evolution Srl
ore 15:30 “Siamo ciò che connettiamo”
Architettura dell’informazione e progettazione dell’esperienza turistica per essere “onlife”
Relatore: Bianca Bronzino – Web Project Manager e socio di Architecta, Società Italiana di Architettura dell’Informazione
ore 16:30 Coffe break
ore 17:00 Ma tu, sei Social?
…quali sono le frontiere della promozione 3.0, i suoi strumenti e le figure di riferimento che le utilizzano
Relatori: Milena Calogiuri – Social Media Strategist & Digital Pr
Vito Domenico Amodio – Digital Strategist
Daniele D’Andrea – Social Media & Community Manager
ore 17:50 Conclusione e ringraziamenti a cura di Nevio D’Arpa
Ceo founder di BTM – Business Tourism Management
PROGRAMMA SEMINARI
24 Luglio – Venosa (PZ) -URBAN EXPERIENCE presenta : Ilperforming media storytellingper l’innovazione territoriale – ore 14:00 presso Hotel Venusia
25 luglio – Potenza (PZ) – FEDERCULTURE presenta : La progettazione culturale per uno sviluppo “quality oriented” -ore 9:00 presso la Sala Convegni Parco del Seminario, V.le Marconi, 104
26 Luglio – Policoro (MT) – INNOVAMENTI presenta : Il place rooting per raccontare le qualità di un territorio -ore 9:00 presso Hotel Hermes
27 Luglio – Matera (MT) – BTM “business tourism management” presenta: TURISMO 2.0 – strumenti in pillole per un turismo di qualità! -ore 12:00 presso La Fondazione Sassi
28 Luglio – Maratea (PZ) – IASEM presenta: Ripensare la qualità dell’accoglienza turistica attraverso l’accessibilità universale, l’interculturalità e l’interreligiosità – ore 9:00 presso Il Grand Hotel Pianeta