A pochi mesi dalla conclusione della business plan competition Start Cup Basilicata promossa da Basilicata Innovazione e Unioncamere Basilicata con la collaborazione di dPixel, queste tre realtà portano nuovamente in Basilicata un’opportunità per i lucani con un’idea d’impresa innovativa: il 15 maggio farà infatti tappa a Matera, l’unica “fermata” in regione, il Barcamper (metodologia per lo scouting e la selezione di startup ad alto potenziale di cui è proprietario dPixel) con il progetto Startup Revoutionary Road Tour, promosso da Microsoft e Fondazione Cariplo e coordinato da Fondazione Filarete. Appuntamento nei pressi della Camera di Commercio di Matera (Via Lucana, 82) per salire sul camper e catturare, con la presentazione della propria idea, l’interesse del team di dPixel.
Per partecipare, è necessario prenotare un colloquio sul sito barcamper.it. (voce di meù “On the road” e click su “Startup Revolutionary Road Tour 2014”), selezionando la fascia oraria di preferenza (10 – 13 o 14 – 18) e inserendo una breve descrizione dell’idea.
Lo Startup Revolutionary Road Tour rappresenta solo la prima fase, ovvero quella di raccolta e ascolto delle idee, di un percorso modulare e selettivo di una vera e propria competizione, in cui si susseguiranno momenti formazione a laboratori pratici, che vedranno il coinvolgimento di trainer Microsoft. Solo i progetti migliori saranno ammessi all’evento conclusivo TechGarage – in programma a ottobre 2014 – e durante cui saranno premiate le migliori 10 startup.
Per informazioni sull’intero percorso dello “Startup Revolutionary Road”:
http://www.digitalipercrescere.it/Startup/Opportunita/Startup-Revolutionary-Road.htm