“Numerosi settori produttivi coinvolti tra cui alberghi, bed & breakfast, librerie, ma anche professionisti come gli avvocati. Nasce anche per questo la Welcome card Cna cittadini – ha spiegato il presidente provinciale della Confederazione, Leo Montemurro illustrando l’iniziativa che coinvolge tutta l’Italia.
Fra Matera e provincia sono state 43 le aziende che hanno già aderito e che consentiranno a tutti i possessori della card di usufruire di sconti e vantaggi.
“Finora – ha aggiunto Montemurro – sono state già distribuite 500 card ma contiamo di arrivare fino a 300 aumentando anche la platea delle aziende che aderiranno. Nessuna attività è preclusa e siamo certi che questo meccanismo avrà successo anche perchè garantisce miglior offerta e massima qualità oltre che una concreta politica di lotta all’abusivismo che sta minando molti settori già in crisi”.
Tra i piccoli imprenditori che hanno già aderito c’è Domenico Giordano, titolare del bed & breakfast “La Corte dei pastori”, suggestivo luogo che si affaccia su piazza S. Pietro Caveoso. Giordano conferma l’utilità della Welcome card che nella sua struttura garantisce uno sconto del 10%. Il suo gruppo di lavoro, nel frattempo, sta lavorando su altri progetti forte anche dei risultati ottenuti finora con una clientela che proviene in gran parte anche dagli Stati Uniti.
La card può essere richiesta collegandosi al sito: www.cnacittadinicard.it e la quantità dei punti accumulati può essere verificati in qualsiasi momenti accedendo all’area dedicata che si trova sul sito.
Stefano Fraccalvieri che si è occupato del marketing dell’operazione ha sottolineato che l’iniziativa nasce sulla scorta di un questionario e di incontri con molti imprenditori concentrati in particolare sulle criticità che le aziende devono affrontare.
“La piattaforma – conferma – è risultata essere in linea con le loro necessità. Stiamo lavorando – anuncia poi – per la gestione degli acquisti. Con la card cittadini non vogliamo creare false aspettative ma osservare nel lungo periodo l’evoluzione di questo sistema. I risultati che giungeranno faranno parte, in una seconda fase, di una analisi che presenteremo pubblicamente e che ci consentirà di comprendere ancora meglio il mercato”.