Giovedì 29 settembre 2016 dalle ore 16,30 a Potenza presso la sede di Confindustria Basilicata sarà presentata la decima edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione, iniziativa rivolta ad aziende, startup e spin off e organizzata dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno,
L’incontro si aprirà con i saluti di Gianfranco Misuriello, presidente Sezione informatica, servizi innovativi e tecnologici di Confindustria Basilicata, e di Francesco D’Alema, presidente gruppo giovani imprenditori Confindustria Basilicata. A seguire interverrà Edoardo Gisolfi, presidente del Gruppo servizi innovativi e tecnologici di Confindustria Salerno e coordinatore del Premio Best Practices. Nel corso dell’evento, sono previsti gli interventi di Cono Federico della BCC Monte Pruno di Roscigno e Laurino, di Andrea Di Pasquale, Giovanni Setaro e Giovanni Terranova in rappresentanza di aziende che hanno partecipato con successo alla manifestazione. Le conclusioni saranno affidate a Salvatore Antonio De Biasio, vice presidente di Confindustria Basilicata.
Nelle precedenti edizioni, il Premio ha visto la partecipazione di oltre 800 imprese e ha creato un vero e proprio ecosistema dell’innovazione in grado di favorire concrete opportunità di mercato, internazionalizzazione, raccolta di capitali, attivazione di partnership tra aziende, startup e big player. L’evento conclusivo della decima edizione si terrà a Salerno l’1 e 2 dicembre 2016.