Accesi gli impianti di pubblica illuminazione già esistenti nell’area industriale di Melfi, soddisfazione sindaco Maglione. Di seguito la nota integrale.
L’11 gennaio scorso, durante l’incontro sulla sicurezza della zona industriale di San Nicola di Melfi tenutosi in Prefettura, è stato affrontato in particolare il tema dell’adeguata illuminazione delle sedi stradali dell’area al fine di garantire il deflusso in sicurezza dei lavoratori durante le ore di cambio turno serali e mattutine.
L’Amministrazione comunale di Melfi da subito, dopo il tragico evento occorso alla nostra concittadina Rossella, si era impegnata a dare impulso al tavolo di coordinamento per la realizzazione di tutti gli interventi necessari e da realizzare in tempi brevi.
Oggi arriva il primo risultato importante di questo lavoro.
Grazie ad un intervento di manutenzione straordinaria che ha interessato la sistemazione di una delle cabine Enel, dei quadri di comando e degli organi illuminanti, da alcune ore sono stati ripristinati e quindi accesi gli impianti di pubblica illuminazione già esistenti nell’area industriale.
Questo è solo un primo passo al quale seguiranno, come concordato con la Regione, altri interventi strutturali importanti e riqualificanti dell’intero polo industriale di San Nicola.
Un plauso ed un ringraziamento particolare vanno al Presidente della Regione Bardi che insieme al Prefetto di Potenza Montanaro hanno fortemente voluto e coordinato le attività propedeutiche alla realizzazione di questo primo importante intervento realizzato dal Consorzio Asi di Potenza.