Quello dei casinò online è un settore in continua crescita che trova la sua fortuna nell’evoluzione digitale. Grazie alle nuove scoperte in ambito tecnologico e informatico, è possibile giocare ai tantissimi giochi presenti nei cataloghi dei vari siti specializzati, sia da PC che dai comuni smartphone.
Ma l’avanzamento della tecnologia non permette soltanto di giocare con una maggiore qualità grafica o con un maggior numero di effetti visivi su schermo: il progresso ha permesso di sperimentare con nuove tipologie di giochi come i game show, che utilizzano dirette in streaming, o rendere l’accesso ai giochi ancora più sicuro, come l’accesso alle piattaforme attraverso lo SPID. Quest’ultimo, in particolare, può portare a dei vantaggi unici una volta effettuato l’accesso al casinò, ma di cosa si tratta esattamente?
Cos’è SPID
Prima di capire come accedere ai casinò online utilizzando lo SPID, è giusto sapere di cosa stiamo parlando.
SPID è l’acronimo di Sistema Pubblico di Identità Digitale, una vera e propria chiave che permette ai suoi utilizzatori di accedere a servizi di vario genere, sia pubblici come per esempio servizi posta di pubblica, che privati, come per esempio l’accesso ai casinò con SPID.
I vantaggi dell’identità digitale sono molteplici: è possibile effettuare l’accesso a tutti i sistemi che permettono di utilizzarla in maniera semplice e intuitiva, i livelli di sicurezza sono decisamente più alti e viene permesso alla Pubblica Amministrazione di avere un contatto ancora più diretto con i suoi utilizzatori. Inoltre, basta veramente poco per attivare lo SPID seduti comodamente davanti al proprio computer.
Source: Unsplash
I vantaggi della registrazione all’interno dei casinò
Utilizzare lo SPID come chiave d’accesso all’interno di un casinò significa entrare all’interno della piattaforma con tutti i vantaggi citati precedentemente, ma l’accesso ai casinò offre altri vantaggi piuttosto interessanti.
Spesso, questi siti offrono ai nuovi giocatori dei bonus di accesso ai casinò per aver effettuato la registrazione all’interno della piattaforma. Solitamente è possibile ottenere un certo numero di partite gratuite o una piccola quota gratuita da utilizzare all’interno del casinò, ma più raramente è possibile disporre di bonus incredibilmente vantaggiosi, come per esempio un periodo di gioco gratuito.
Source: Pixabay
Accesso al casinò e sicurezza informatica
Quando si parla di dati sensibili nel mondo digitale, preoccuparsi dei propri dati è una reazione normalissima. Dopotutto, non è raro sentir parlare di furto di dati sensibili, operazioni atte a ostacolare il corretto funzionamento dei servizi online e altri crimini informatici.
L’accesso al casinò con l’utilizzo dello SPID aiuta gli utenti a sentirsi più sicuri, e i motivi sono facilmente intuibili: essendo un servizio pubblico nazionale, i sistemi di sicurezza applicati sono particolarmente difficili da attaccare e rendendo qualsiasi operazione di hacking una vera e propria impresa.
Inoltre, lo SPID contiene al suo interno tutti i documenti necessari per effettuare l’iscrizione all’interno dei casinò, un’operazione vantaggiosa sia per gli utenti che effettuano una registrazione più veloce, sia per il casinò che riesce a verificare con maggior facilità la provenienza della documentazione.