Si conferma il percorso di semplificazione e assistenza fiscale tra Equitalia Sud e Confindustria Basilicata.
Equitalia Sud e Confindustria Basilicata proseguono la collaborazione. Il protocollo d’intesa, sottoscritto oggi, prevede l’attivazione di uno sportello telematico, un canale dedicato che consente di favorire, migliorare e semplificare i rapporti con le realtà imprenditoriali presenti sul territorio.
Gli associati di Confindustria Basilicata potranno accedere allo sportello telematico dal sito www.gruppoequitalia.it . Compilando il Form presente nella sezione “Accordi con Enti, Associazioni e Ordini” e, allegando la documentazione necessaria potranno richiedere informazioni, consulenza e fissare un appuntamento per le situazioni più complesse e delicate.
«Il dialogo avviato con Confindustria Basilicata – dichiara Salvatore Baffa, direttore regionale Basilicata di Equitalia Sud – s’inserisce nel percorso intrapreso da Gruppo Equitalia volto a migliorare il dialogo e l’assistenza a cittadini e imprese e a garantire un servizio sempre più efficiente. L’accordo, che avrà la durata di due anni, permetterà anche la realizzazione di incontri durante i quali saranno approfonditi argomenti legati all’attività di riscossione che porteranno a uno scambio circolare di informazioni».
«L’accordo rinnovato oggi – dichiara Michele Somma, Presidente di Confindustria Basilicata – conferma gli intenti sottoscritti nel 2013, dimostrando l’interesse riscontrato tra le imprese associate. La corsia preferenziale a noi dedicata, ha permesso l’accesso facilitato ai servizi di assistenza e informazione e la risoluzione di problematiche fiscali anche per situazioni delicate. Si tratta – conclude Somma – di un servizio strategico a supporto delle nostre imprese che spesso scontano gravi ritardi a causa delle lungaggini burocratiche».