Da oggi i contribuenti di Matera avranno a disposizione un canale più veloce per ricevere assistenza sulle cartelle di Equitalia. L’accordo firmato dal direttore regionale della Basilicata di Equitalia Sud, Salvatore Baffa, e dal presidente del Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Matera, Serafino Di Sanza prevede l’attivazione di uno sportello telematico dedicato attraverso cui i consulenti potranno dialogare in modo diretto con gli uffici di Equitalia e ricevere in tempi brevi informazioni per le pratiche dei propri assistiti.
Il protocollo d’intesa prevede per i Consulenti del Lavoro di Matera la possibilità di inviare le richieste su cartelle, rate, compensazioni e sospensione della riscossione per conto dei contribuenti da loro assistiti attraverso l’accesso diretto alla sezione Associazioni e Ordini presente sul sito internetwww.gruppoequitalia.it. Inoltre alcuni appuntamenti saranno riservati ad una puntuale e dettagliata analisi dei casi che si presentano più complessi e delicati.
«La sottoscrizione dell’accordo permette di proseguire la collaborazione con i Consulenti del Lavoro di Matera e di portare avanti un dialogo costante con i professionisti – dice Salvatore Baffa, direttore regionale Basilicata di Equitalia Sud. Un percorso questo che muove passi importanti verso un miglior rapporto con i contribuenti. Lo sportello telematico infatti, consente ai professionisti di svolgere più velocemente numerose operazioni senza doversi recare allo sportello ed offre ai cittadini servizi sempre più efficienti e veloci».
«Il protocollo d’intesa che abbiamo firmato con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi fruiti dai contribuenti – dichiara Serafino Di Sanza, presidente dei Consulenti del Lavoro di Matera – rappresenta un ottimo strumento per semplificare ed agevolare l’attività professionale che i nostri iscritti svolgono».