Accordo tra Equitalia Sud e l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Matera: Un nuovo percorso di semplificazione e assistenza per i professionisti e il loro assistiti.
Equitalia Sud apre una corsia più veloce per dialogare con l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Matera. Il protocollo d’intesa, prevede l’attivazione dello sportello telematico, un canale dedicato che consente di favorire, migliorare e semplificare i rapporti con i professionisti e i loro assistiti.
Gli iscritti alla l’Odcec di Matera, potranno accedere allo sportello telematico dal sito www.gruppoequitalia.it. Compilando il Form presente nella sezione “Contatti” e allegando la documentazione necessaria, potranno richiedere informazioni e consulenza e, fissare un appuntamento per le situazioni più complesse e delicate.
«L’accordo che avrà una durata di due anni s’inserisce nel percorso di collaborazione e ascolto intrapreso dal Gruppo Equitalia – dichiara Salvatore Baffa, direttore regionale Basilicata di Equitalia Sud – Il protocollo d’intesa permetterà inoltre di organizzare incontri tematici volti a implementare lo scambio di informazioni sui temi della riscossione».
«In questo momento storico particolarmente difficile per la vita economica dell’intero Paese, che si riflette anche sul modesto tessuto economico della nostra provincia – dichiara Eustachio Quintano, presidente dell’Odcec di Matera – accogliamo con grande favore l’iniziativa del Gruppo Equitalia, con la certezza di instaurare, nell’ottica di un’effettiva reciprocità di intenti, un rapporto fruttuoso che permetterà di valutare le richieste e le esigenze di cittadini e imprese».