Achille Spada, candidato nel listino del Centrosinistra per le elezioni regionali, ha incontrato un operatore economico nella zona Paip 2. L’imprenditore, attivo nel settore dei servizi per l’agricoltura, ha sottolineato come vi sia la necessità di fare rete fra imprenditori, istituzioni e professionisti. E’ stata espressa anche il bisogno di individuare l’innovazione tecnologica come elemento identificativo dei nuovi imprenditori agricoli. Questo territorio a lui piace per l’assenza di criminalità organizzata. Ha chiesto un maggiore rapporto con le istituzioni.
“Lavoriamo per l’internazionalizzazione della nostra impresa, per attrarre investimenti sul territorio. In passato – ha dichiarato Spada – abbiamo saputo costruire un comparto industriale di valore, che ha consentito di far uscire questa regione dal suo atavico stato di preindustrializzazione. Intuizioni formidabili, coniugate con la qualità delle maestranze locali, hanno saputo fornire esempi di processi di industrializzazione di competenze artigiane. Oggi dobbiamo ridefinire il quadro di intervento assumendo responsabilità di governo e discutendo approfondimenti con le parti sociali e le amministrazioni territoriali”.
Questa non mi pare una notizia.
“Cenzino incontra un falegname mminz alla fnden”
Le notizie che vorremmo dai vari personaggi, specie se vivono da decenni nel dorato mondo della politica lucana e ambienti limitrofi come la camera di commercio, son ben altre, per esempio:
ABBIAMO FATTO FIRMARE UN ACCORDO AL GOVERNO PER CUI L’1/12/2013 INIZIANO I LAVORI PER PORTARE LA FERROVIA DELLO STATO A MATERA.
E non che magari il buon Spada va a fare la spesa dal salumiere, fa due chiacchiere con lo stesso sulle difficoltà economiche e sociali del momento, e manda il comunicato a Sassilive: Spada ha incontrato un salumiere.
Non giocate a fare i politici che si rapportano ai media, per favore, pensate a risolvere qualcosa di importante e concreto, queste non notizie che voi politici diffondete son per noi una mancanza di rispetto.