Nonostante la proclamazione di una giornata di sciopero indetta per oggi venerdì 8 novembre per protestare contro il mancato pagamento della mensilità di settembre e i continui ritardi nel trasferimento degli stipendi, i lavoratori della Serveco Pellicano Verde di Pignola (Potenza) hanno inteso onorare il proprio lavoro svolgendo comunque la raccolta prevista da calendario.
L’alto senso di responsabilità dimostrato è certamente in contrasto con l’assurdo e ormai logorante rimpallo di responsabilità tra l’azienda e l’amministrazione comunale di Pignola.
Se il servizio di Pignola è tra i più efficienti in Basilicata, sia dal punto di vista dei risultati sia in termini di efficienza nelle risposte agli utenti, lo si deve esclusivamente alla professionalità dei dipendenti e alla loro cura del territorio.
La Fp Cgil di Potenza, pertanto, stigmatizza la situazione attuale e auspica una soluzione immediata con il pagamento delle mensilità di settembre e ottobre 2019 entro e non oltre la prossima settimana. In mancanza si procederà a forme di protesta immediate e più gravi.