Il sindaco di Matera parteciperà lunedì 21 gennaio alla inaugurazione della nuova rete gas metano nella zona industriale di Jesce. “Finalmente – afferma Adduce – si realizza un intervento che era particolarmente atteso dalle imprese e che renderà più competitiva quell’area industriale. E’ un tema che ci interessa in modo particolare. Non a caso il Comune di Matera, nei mesi scorsi, si è impegnato insieme al Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Matera, a recuperare i 500 mila euro utili a realizzare la rete di gas metano al servizio dell’area industriale di La Martella”.
Attualmente sono in corso i lavori di collegamento della rete alla condotta principale, mentre il Consorzio industriale si è attivato per assicurarne la gestione.
“Contemporaneamente – aggiunge Adduce – stiamo predisponendo gli atti necessari a consentire il collegamento alla rete del gas delle abitazioni civili di Picciano A. La collaborazione – conclude il sindaco – fra Regione Basilicata, Consorzio per lo sviluppo industriale della Provincia di Matera e Comune di Matera sta rapidamente portando a questi importanti risultati recuperando annosi ritardi che hanno molto danneggiato le imprese e le famiglie”.
Gen 18
Consorzio ASi e Comune di Matera :ovvero il gatto e la volpe.
Meglio farne a neno.
Finalmente grazie alla Regione Basilicata ed ai suoi dirigenti nel Marzo del 2013 dovrebbe arrivare il metano agli opifici presentri nell’area industriale di La Martella e con 6 anni di ritardo, almeno.