“Adesso tocca a voi!”. E’ questo il nome dell’iniziativa nazionale di Rete Imprese Italia che si svolgerà nei prossimi giorni a Roma. Il protrarsi della recessione, afferma Alfredo Ricci Presidente provinciale di Rete Imprese Italia Matera, sta riducendo allo stremo le imprese del terziario del commercio, dell’artigianato e l’impresa diffusa che vivono sulla propria pelle il peso insostenibile dell’eccessiva pressione fiscale, del crollo dei consumi senza precedenti, del difficile e costoso accesso al credito, dell’annosa questione dei tempi di pagamento, il mancato rifinanziamento della cassa Integrazione” sono i temi che interessano l’iniziativa.
“Il prossimo 9 maggio Rete Imprese Italia presenterà quindi a Roma nell’ambito dell’Assemblea 2013 il Manifesto ‘Adesso tocca a voi!’.
L’appello al Governo, al Parlamento e alla politica ad agire immediatamente con misure concrete a sostegno della crescita e dell’economia reale è aperto alla sottoscrizione degli amministratori e degli imprenditori ” spiega Ricci. E’ ancora possibile firmare l’appello presso le sedi della Associazioni Provinciali di Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Casartigiani ,promotrici di Rete Imprese Italia
“Da ogni territorio deve partire un segnale forte di richiesta di inversione per una politica economica rivolta allo sviluppo ed al sostegno all’imprenditoria. La crisi, fortemente sentita nella nostra Provincia, sta cancellando la parte più vitale del nostro sistema produttivo.
Nel 2013 registreremo nel Paese: 26.6 miliardi in meno di Pil, 22.8 miliardi in meno di consumi, 249 mila chiusure delle attività commerciali e dell’artigianato! Le nostre imprese hanno fatto tutto il possibile, alla politica diciamo: adesso tocca a voi” concludono da Rete Imprese