Sarà una donna, Agata Mele, a guidare l´Associazione dell´artigianato e delle Pmi per il prossimo biennio 2011/2013. E´ stata eletta sabato scorso dagli imprenditori partecipanti all´Assemblea straordinaria elettiva.
La nuova Presidente, laureata in Scienze bancarie, si occupa di consulenza aziendale, ed ha ricoperto la carica di Presidente del Comitato Impresa Donna di Basilicata e di Vice Presidente della Cna Matera.
Nel corso della medesima Assemblea la Presidente ha, altresì, annunciato il prossimo ingresso nella Presidenza di Paolo Braia, attuale Presidente dei Giovani Imprenditori Cna, di Michele D’Ercole, Presidente di Cna Industria e di Vincenzo Dottorini, Presidente della Unione Installazione Impianti.
” Ripartire dalle Unioni con la attribuzione di una specifica delega ad uno dei Vice Presidenti, per realizzare azioni sempre più rispondenti alle reali esigenze delle imprese associate, rinnovare la nostra capacità di ascolto, avviare una interlocuzione serrata e stringente con le Istituzioni per evidenziare le innumerevoli difficoltà che il tessuto economico materano sta attraversando, rilancio della formazione quale leva strategica per lo sviluppo, un nuovo e moderno associazionismo anche economico, pensiamo alle reti d’impresa, per aiutare le imprese ad uscire da questa grave crisi che ancora mostra i suoi aspetti più negativi. Tutto questo troverà una sua più compiuta visione nel nuovo Piano Strategico associativo, rielaborato sulla base di quello esistente. Sono questi i prossimi appuntamenti su cui la Cna sarà impegnata nei prossimi mesi. Questi alcuni degli argomenti trattati dalla neo Presidente nel suo discorso subito dopo l´elezione.”
Ott 25
Peccato che la Dottoressa Mele (pugliese) quando parla in via informale di noi materani esprime il suo vero pensiero :” I materani sono mosci, incapaci e senza spirito di iniziativa. Non come i pugliesi che si danno da fare e sono intraprendenti”. E ha ragione visto che l’ abbiamo votata ed eletta a rappresentarci!
Siamo proprio c……i