Aggiornamento in materia di prevenzione incendi: partirà a marzo il corso per i professionisti iscritti negli elenchi del Ministero dell’Interno, autorizzati a rilasciare le certificazioni antincendio
Su sollecitazione e in collaborazione con Confapi Matera, i Collegi dei Periti Industriali e dei Geometri e l’Ordine degli Architetti di Matera hanno organizzato un corso di aggiornamento in materia di prevenzione incendi, della durata di 40 ore, riservato ai professionisti che sono già iscritti negli elenchi del Ministero dell’Interno ai sensi dell’art. 6 del D.M. 2.8.2011 e che possono rilasciare le certificazioni antincendio.
Il corso si svolgerà in collaborazione con la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco e con il Comando Provinciale di Matera, nell’ambito del rapporto di collaborazione tra l’Associazione e i Vigili del Fuoco per iniziative di formazione, di prevenzione incendi e di diffusione della cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Le attività partiranno a metà marzo per concludersi verso la fine di aprile e saranno finalizzate al mantenimento dell’iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell’Interno, specifici per la sicurezza antincendio. Si tratta cioè di coloro che sono autorizzati a rilasciare le certificazioni previste dalla normativa vigente in materia antincendio.
Il corso è rivolto a architetti, ingegneri, geometri, periti industriali, dottori agronomi, dottori forestali, agrotecnici, chimici, periti chimici, periti agrari.
Per informazioni rivolgersi alla segreteria di Confapi Matera (0835.335181; info@confapimatera.it).