Sinergia con gli iscritti e collaborazione fattiva fra consiglieri. Sono questi i punti cardine su cui si baserà l’attività del nuovo consiglio dell’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili che si è riunito nei giorni scorsi in occasione della seduta d’insediamento.
In apertura dell’incontro, il presidente uscente Antonio F. Longo ha illustrato le attività svolte nell’ultimo biennio con riferimento alle azioni di formazione a supporto dell’Esame di Stato, ai rapporti instaurati con le amministrazioni locali e ai tirocinii post laurea completati presso l’Ordine.
Al neo presidente eletto, Eustachio Quintano, il compito di descrivere le linee guida dell’organismo appena eletto e di indicare gli elementi fondamentali sui quali si baserà l’attività dei prossimi anni.
Nel corso della stessa seduta si è proceduto all’elezione delle altre cariche che comporranno il consiglio.
Domenico Vizziello è stato eletto segretario, Emilio Petrigliano sarà il tesoriere.
A conclusione della seduta si è svolto un incontro con gli iscritti, nel corso della quale sono stati segnalati alcuni degli elementi su cui si dovrà concentrare l’attività futura dell’organismo.
“Fondamentale – ha sottolineato il neo presidente Eustachio Quintano, dopo aver ascoltati gli interventi che hanno dato vita all’interessante confronto – è che gli iscritti guardino all’Ordine non come un organismo passivamente burocratico ma, al contrario, come il luogo del confronto e delle reciproche indicazioni, in una logica di fattiva collaborazione”.