Hanno preso il via questa mattina a Perugia i b2b della Borsa Internazionale del turismo culturale e di “Mirabilia Food&Drink”, organizzate dall’associazione Mirabilia Network, che riunisce Unioncamere nazionale e 21 Camere di Commercio, con l’obiettivo di collegare e valorizzare territori dotati di una notevole rilevanza storica, culturale e ambientale che ospitano siti UNESCO Patrimonio dell’umanità, incentrandosi sul turismo culturale enogastronomico e delle filiere al fine di creare un’offerta integrata tra i territori.
Nella parte istituzionale, si sono ripercorsi i 12 anni del network, proiettandolo al futuro, e i Presidenti dei 21 territori Mirabilia si sono riuniti in Assemblea per parlare dei prossimi progetti. In parallelo, 100 aziende del turismo e della ricettività dei territori Mirabilia incontravano 50 buyer internazionali (operatori incoming, decision manager, buyer luxury travel) provenienti da tutta Europa, Canada e Brasile, mentre 165 aziende dell’agroalimentare dialogavano con 54 buyer internazionali provenienti da Europa, Asia, America, Oceania, Africa.
Sempre oggi si è svolta la finale di “Mirabilia Top of the PID”, un premio ai migliori progetti di turismo culturale che abbiano utilizzato le più moderne tecnologie informatiche.
La due giorni di Mirabilia in Umbria continua anche domani,con la seconda parte dei b2b