Il 20 ottobre scorso, presso la sede della Scuola secondaria di I grado dell’Istituto omnicomprensivo “16 Agosto 1860” di Corleto Perticara (PZ), socio della Fondazione, si è avviato il secondo ciclo dell’ITS in Basilicata.
I venticinque allievi che hanno iniziato il percorso biennale per “Tecnico Superiore per la gestione e la verifica di impianti energetici” provengono da vari comuni lucani e sono estremamente motivati a conseguire il diploma di Tecnico Superiore. Ancora di più, non vedono l’ora di frequentare i laboratori presso le aziende, per avviare i primi contatti con le realtà imprenditoriali che hanno manifestato interesse all’assunzione.
Infatti App Energia srl, Maersk H2S Safety Services Italia srl e Italfluid Geoenergysrl oltre ad ospitare laboratori, assumeranno i super-tecnici che si saranno distinti per serietà, interesse e merito.
Con tale iniziativa il Presidente della Fondazione di partecipazione Istituto Tecnico Superiore per l’Efficienza Energetica, Giuseppe M. R. Paternò, i soci e le aziende App Energia srl, Maersk H2S Safety Services Italia srl e Italfluid Geoenergy srl hanno voluto aprire una nuova stagione, che abbia al centro la meritocrazia e la professionalizzazione dei giovani lucani, proponendo un modello di occupazione in Basilicata che punti su merito, impegno e competenze. Un nuovo inizio per costruire una Basilicata che valorizza i talenti e che restituisce ai giovani il futuro bello e possibile che meritano.
Auguri ai 25 aspiranti super-tecnici.