La Creative Business Cup è la competizione internazionale dedicata alle startup del settore culturale e creativo e agli imprenditori creativi con progetti innovativi che hanno un impatto sociale sulle comunità e sugli users.
Sono oltre 60 i Paesi che nel mondo promuovono la CBC, con un circuito di 35 mila eventi dedicati alle start-up e ognuno di loro organizza un’edizione nazionale: l’host italiano è il consorzio Materahub (materahub.com) che supporta da anni le imprese culturali e creative e le startup attraverso differenti programmi e progetti europei.
E’ possibile candidarsi alla quinta edizione compilando il form di Younoodle, la piattaforma ufficiale della competition, entro le ore 24:00 di domenica 7 aprile 2019.
Cosa c’è in palio nell’edizione italiana 2019 per il primo classificato:
● un premio in denaro di 1.000,00 euro;
● una settimana di formazione con mentori internazionali esperti, all’interno del progetto europeo EuroSTART, sui temi delle competenze manageriali, in programma a Budapest nel mese di giugno;
● un rimborso spese di 500,00 euro per partecipare alla finale internazionale a Copenaghen.
La CBC nasce per mappare e valorizzare l’industria creativa e culturale a livello nazionale, creando un matching con investitori provenienti da tutto il mondo e che si incontrano in occasione della finale internazionale della CBC in programma a Copenaghen l’1 e il 2 luglio 2019.