Massimo D’Andrea è stato riconfermato coordinatore regionale dell’Alleanza delle cooperative produzione, lavoro e servizi Basilicata, l’organismo di rappresentanza che riunisce le cooperative lucane del comparto aderenti a Agci, Confcooperative e Legacoop.
L’elezione, all’unanimità, è avvenuta nel corso dell’assemblea settoriale che si è tenuta l’11 luglio a Potenza alla presenza anche del presidente regionale dell’Alleanza, Giuseppe Crocco, e dei copresidenti Giuseppe Bruno e Innocenzo Guidotti. Sessantaquattro anni, presidente di un ente di formazione, Massimo D’Andrea è anche il responsabile regionale di Agci Produzione e lavoro.
“Continuiamo a lavorare per ascoltare le voci e raccogliere le esigenze di un comparto così vasto e al contempo importante per il tessuto economico del nostro territorio”, dichiara il coordinatore del settore produzione, lavoro e servizi dell’Alleanza delle cooperative Basilicata. “Le idee, i valori e l’esperienza di chi si confronta quotidianamente con le problematiche del mercato e che contribuisce, in maniera rilevante, alla coesione sociale attraverso la leva dell’occupazione e la sfida dello sviluppo sono inserite all’interno di una proposta programmatica chiara, puntuale e sostenibile che consenta di intercettare e valorizzare le opportunità offerte da questa fase di pianificazione e auspicato rilancio”. “Una proposta che speriamo possa altresì rappresentare – conclude D’Andrea – un punto di ripartenza per il dialogo con la Regione Basilicata, interrotto ormai da oltre due anni”.
Lug 13