“Diciotto anni” ci fa pensare subito alla maturità e alla maggiore età: quando però a raggiungere questo traguardo è un’azienda, superare i diciotto anni di attività significa aver raggiunto stabilità e traguardi, aver conquistato la fiducia dei clienti e proporre prodotti di qualità. È il caso di Store Van,leader in Italia e in Europa nell’innovativo settore dell’allestimento per veicoli commerciali.
La storia di Store Van
Store Van è un marchio di Fami Srl, storico gruppo vicentino che vanta quasi un secolo di attività nella realizzazione di mobili industriali, che nel 2003 intuisce che c’è possibilità di sviluppare un business in un’area di mercato dove la richiesta sta aumentando ed è molto precisa: l’allestimento per veicoli commerciali.
E così, ormai più di diciotto anni fa, nasce la divisione di Store Van, che con i suoi studi di progettazione e produzione si sviluppa all’interno della casa madre FAMI, respirando la stessa aria innovativa e condividendone la filosofia e la gestione manageriale.
Oggi l’azienda studia e installa numerose soluzioni per il vano di carico del veicolo commerciale: dal rivestimento interno a intere officine mobili con ogni sorta di strumento pensato per agevolare il lavoro.
Che cosa significa allestimento di veicoli commerciali
L’allestimento di veicoli commerciali è una pratica che permette di incrementare l’efficienza produttiva e il rendimento di tante tipologie di attività, grazie a interventi che portano all’installazione di una vasta gamma di accessori nei furgoni, come pianali, pannellature, scaffalature, cassettiere, porta scale e portatutto. In pratica, Store Van, studia, progetta, realizza, producee allestisce tutti gli spazi interni, avvalendosi di soluzioni e accessori progettati e personalizzati a ogni tipo di richiesta.
Gli specialisti dell’azienda sono in grado di allestire vani di carico e officine mobili personalizzate per i principali marchi di furgoni, da Citroën a Fiat, da Ford a Iveco e così via. Grazie alla comprovata esperienza nel settore, riescono a determinare la capacità di progettare e installare elementi funzionali all’interno di diversi tipi di veicoli commerciali.
Nel corso della progettazione, i tecnici sfruttano tecnologie di ultima generazione come il configuratore 3D, per realizzare raffigurazioni realistiche degli allestimenti per furgoni e consentire al cliente di valutare ogni dettaglio prima di passare all’installazione di scaffalature e accessori all’interno del vano di carico.
La personalizzazione del progetto è fondamentale non solo per via delle differenze esistenti tra i diversi marchi e modelli di furgoni, ma anche per soddisfare le singole richieste di chi ogni giorno opera sul veicolo e deve poterlo fare in un luogo organizzato a dovere.
Soluzioni vantaggiose ed ecosostenibili
La parola d’ordine dell’azienda è “attenzione“: ai dettagli, agli aspetti critici e anche all’ambiente.
Anche un solo gancio o un solo scaffale installato nel punto giusto del vano di carico può fare la differenza nel momento in cui un lavoratore ne ha bisogno, e per questo Store Van cura con estrema considerazione le richieste dei clienti, per trovare soluzioni efficaci che soddisfino le loro personali esigenze.
Sul fronte tecnico, la consapevolezza delle principali criticità che si affrontano nell’attività lavorativa consente di trovare la soluzione preventiva adatta: ne è un esempio l’utilizzo di sistemi di verniciatura per cataforesi contro la ruggine, uno dei principali nemici delle scaffalature e degli altri elementi metallici inseriti nell’allestimento di un’officina mobile. Grazie a questo sistema di verniciatura e alla scelta di elementi in acciaiogalvannealed, gli allestimenti per furgoni Store Van diventano più resistenti e durevoli nel tempo.
Un altro fronte a cui l’azienda dedica la necessaria attenzione è il rispetto dell’ambiente, tema che Store Van tiene particolarmente a cuore: la riduzione del proprio impatto sull’ecosistema si basa sull’impiego di energia rinnovabile, derivante dall’impianto fotovoltaico installato sulla copertura dei diversi stabilimenti, sulla diminuzione degli sprechi delle attività produttive e sulla massimizzazione del riciclo.