Su richiesta del Comitato Terre Ioniche, il presidente eletto della Regione Basilicata, Marcello Pittella, incontrerà martedì 10 dicembre alle ore 9 presso la Regione Basilicata una delegazione di cittadini, agricoltori e commercianti dell’area del Metapontino colpita dagli eventi alluvionali delle ultime settimane.
Dopo l’incontro avvenuto la scorsa settimana, tre giorni prima della nuova alluvione, fra il portavoce del Comitato per la Difesa delle TerreJoniche ed il neoeletto Presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella, su sollecitazione del Comitato martedi 10 dicembre, presso la Sala Verrastro nel Palazzo della Giunta Regionale a Potenza, si terrà un incontro fra il Presidente Pittella, il suo staff tecnico e una delegazione di cittadini colpiti dalla tre alluvioni che hanno colpito il metapontino fra il 2011 ed oggi.
L’incontro avrà a tema la situazione nelle aree alluvionate ed il confronto sulle proposte per rispondere al dramma di un territorio ed una comunità in ginocchio.
Al termine dell’incontro nella stessa sala si terrà un incontro con la stampa. Sarà l’occasione per dare conto delle prossime iniziative del Comitato che nei prossimi giorni prevede, fra l’altro, un incontro a Roma congiunto con altre realtà alluvionate d’Italia e per chiedere un intervento sulla situazione Pugliese e Lucana e una manifestazione da tenere nel Metapontino fra il 18 e il 21 di Dicembre.
Saranno presentati domani a Potenza e divulgati sia i documenti su cui è convocata la mobilitazione nel Metapontino, sia quelli che saranno presentati a Roma e con le richieste alla Regione Basilicata.