L’Alsia comunica che sono in corso le procedure per la formazione delle classi e l’avvio dei corsi di formazione riservati ai giovani imprenditori agricoli beneficiari delle Misure 112 e 112/121 del PSR 2007/2013.
I corsi – necessari per acquisire il requisito obbligatorio di “professionalità” previsto nei bandi citati – si terranno nei seguenti comuni: Bernalda, Francavilla sul Sinni, Irsina, Lavello, Marsicovetere, Matera, Policoro e Potenza.
Per la composizione delle classi nelle diverse sedi, l’Alsia procederà d’ufficio all’assegnazione dei beneficiari (allievi) alle varie sedi tenendo conto, nei limiti del possibile, delle residenze indicate da ciascuno e presenti negli atti d’ufficio, e comunque imprescindibilmente della posizione occupata dall’allievo nella graduatoria delle istanze ammesse con la DGR 1684/2012.
Tuttavia, per tener conto di eventuali nuove esigenze, subentrate successivamente alla domanda di primo insediamento, i beneficiari devono far pervenire all’Alsia (Viale Carlo Levi 6/I – 75100 Matera), entro il 15 settembre, la scheda (di cui al link appresso), compilata in ogni sua parte, anche a mezzo fax al n. 0835/258000 o PEC all’indirizzo: alsia@postecert.it.
L’invio della scheda (completa di recapiti telefonici, e.mail e PEC) è indispensabile anche per eventuali comunicazioni urgenti riguardanti l’attività formativa. In caso di mancata ricezione della scheda, si procederà, come innanzi detto, d’ufficio all’assegnazione della sede.
Solo per ulteriori informazioni e/o chiarimenti contattare il dott. Giuseppe Mele allo 0835/244413 o al 334.6396255; e.mail: giuseppe.mele@alsia.it .