Lunedì 4 dicembre 2017 alle ore 11, presso la sede potentina di Confindustria Basilicata (via Di Giura – Centro direzionale) si terrà una conferenza stampa per presentare un importante protocollo d’intesa che verrà sottoscritto da Confindustria Basilicata e l’Ufficio Scolastico regionale per la Basilicata in tema di alternanza scuola lavoro.
Un accordo che rafforza il già proficuo rapporto di collaborazione tra Ufficio Scolastico e Associazione degli imprenditori lucani nella promozione di azioni congiunte volte ad avvicinare il mondo della scuola a quello del lavoro, come previsto dalla legge 107/2015. Il protocollo prevede precisi impegni a carico delle parti al fine di sensibilizzare istituti di formazione e aziende alla creazione di buoni progetti di alternanza scuola lavoro.
Alla conferenza stampa parteciperanno, il presidente di Confindustria Basilicata, Pasquale Lorusso, la vicepresidente alle Politiche per la Formazione, Margherita Perretti e la dirigente dell’Ufficio Scolastico regionale per la Basilicata, Claudia D’Atena.