Amaro Lucano illumina le vie del centro storico di Bari con la nuova vetrina di Natale firmata da Stefano Barni. Il visual designer ha arricchito gli spazi de La Bottega Lucano, inaugurata lo scorso anno nella strada dello shopping di Via Argiro, con le sue opere di luci e colore, ricreando un’atmosfera unica. Alle 18 di ieri è stata svelata l’attesa vetrina di natale, dapprima coperta con un drappo rosso, alla presenza dell’artista e delle centinaia di persone e appassionati del Celebre Amaro Lucano.
La Bottega Christmas edition veste i colori caldi e avvolgenti tipici delle festività natalizie, mentre il cuore dell’allestimento è l’immancabile Pacchiana in versione natalizia, la donna da sempre protagonista dell’etichetta Lucano, simbolo delle femminilità lucana e della vicinanza dell’azienda al suo territorio. La tecnica utilizzata è quella della luce, simbolo di purezza ed essenza di tutte le cose. L’installazione è frutto di un lavoro artigianale che si apprezza nei dettagli tutti altamente simbolici, che descrivono la storia del brand.
Una luminosa e brillante sorpresa pre natalizia con cui Lucano 1894 ha voluto omaggiare la città di Bari proprio nel giorno di San Nicola – Santo patrono del capoluogo pugliese – come data simbolo e di buon auspicio per l’arrivo delle festività natalizie. Uno spettacolo da non perdere, da godersi con stupore fino al 5 gennaio 2024.
All’interno del punto vendita è possibile degustare e acquistare non solo il più classico e conosciuto Amaro Lucano, ma anche le altre etichette di spirits che fanno parte del portfolio Lucano, special edition, cioccolateria, panettoni e prodotti di cosmetica. Dall’8 all’11 dicembre, sarà inoltre possibile approfittare delle esclusive iniziative promozionali che l’azienda ha pensato in occasione della nuova apertura, con hostess e gadget dedicati a questa apertura.