Sabato 9 febbraio 2019 alle ore 18 presso l’hotel San Domenico a Matera è in programma il convegno sul tema “Ambiente e salute nel mezzogiorno d’Italia”. Interventi dei senatori Saverio De Bonis e Carlo Martelli e di Antonello Russo. Modera Donato Mastrangelo.
A che punto è l’elaborazione delle politiche a tutela dell’ ambiente e della salute dei cittadini? Esiste oggi un soggetto politico che affermi la centralità della persona umana e del creato come ambiente dell’ uomo? Perché le forze che ottengono il mandato elettorale su questi temi una volta al governo sono costretti a indietreggiare? C’è bisogno di una nuova bussola per correggere le storture di una economia che guarda solo al profitto e rinnega la salute e l’ambiente?
Si parlerà di questo all’incontro-dibattito su “Ambiente e Salute nel Mezzogiorno d’Italia” promosso dal Senatore Saverio De Bonis, membro della Commissione Agricoltura del Senato che ama definirsi un lucano legato alla sua terra. All’ incontro prenderanno parte il senatore Carlo Martelli, membro della Commissione Ambiente del Senato e Antonello Russo, ricercatore dati epidemiologici che ci illustrerà la grave situazione dello stato sanitario della Basilicata.