Giovedì 10 maggio 2018 dalle ore 9 presso la sala convegni “G. Di Franco” dell’ODCEC di Matera in Via Ugo La Malfa, 3/c si terrà il convegno dal titolo “Anatocismo, usura bancaria e fallimenti – Conti correnti, mutui, leasing e derivati”.
L’evento sarà l’occasione per approfondire la legislazione attinente i rapporti bancari, le principali criticità e tipologie di operazioni bancarie, allo scopo di spiegare ai partecipanti come poter recuperare tutte le somme pagate illegittimamente al sistema bancario. Saranno affrontate le anomalie delle operazioni in conto corrente, nei mutui, finanziamenti, contratti di leasing e derivati, con particolare attenzione alle violazioni delle norme generali.
In tema di fallimenti, verranno anche presentate importanti novità per le curatele.
L’incontro gratuito, inserito nel programma formativo dell’ODCEC di Matera, consentirà ai partecipanti di maturare nr. 4 crediti formativi esarà moderato dal Dott. Stefano Martinelli, Amministratore Delegato di Antares Srl di Como, insieme agli Avvocati Marco Marceddu e Giorgio Zanfrini, dello Studio Legale Fabiani di Como, esperti di Diritto Bancario da oltre 14 anni.
L’ingresso èlibero e aperto a tutti, previa registrazione obbligatoria per posti limitati.
Per info, dettagli e iscrizioni: https://convegnomatera.eventbrite.it.