Si è concluso nel Punto Enel in via Marconi 93 a Matera l’Enel Energia Tour, un viaggio alla scoperta delle eccellenze italiane, che si svolge a bordo di un truck allestito per diventare uno spazio vivo che coinvolge accoglie tutti coloro che partecipano all’evento.
Protagonista di Enel Energia Tour è Andrea Dianetti, influencer, attore teatrale ed ex concorrente del talent “Amici”, ma soprattutto un volto social molto popolare seguito da 158mila follower su Instagram e 40mila amici su Facebook. Andrea Dianetti si è cimentato per la seconda giornata consecutiva nella costruzione dei famosi “cucù” locali insieme all’aiuto del maestro artigiano materano Marco Daddiego ma questa volta è stato messo alla prova in una performance finale e verrà giudicato dal pubblico locale. Presente anche il mago Zeus, pronto a far divertire i più piccoli.
Per consolidare il legame con il territorio sono state coinvolte le eccellenze eno-gastronomiche locali più attente a un approccio sostenibile e green e la giornata si è conclusa con una degustazione a chilometro zero.
“Enel Energia Tour” è la nuova iniziativa di Enel Energia partita il 16 aprile da Messina e che toccherà 50 diverse località italiane prima di concludersi, il 5 dicembre, a Vasto.
Michele Capolupo
La fotogallery dell’evento (foto www.SassiLive.it)