Messaggio promozionale – Inaugurato nella mattinata di giovedì 28 marzo in Via per Montescaglioso 29 nei pressi della sede Asm il nuovo supermercato Coop Superstore Master Alleanza 3.0. Con questa nuova struttura La Tatò Paride S.p.A potenzia la propria presenza anche in Basilicata nella città dei Sassi, nell’anno di Matera Capitale della Cultura 2019. Il nuovo punto vendita, con i suoi 1.500 mq di superficie di vendita, si appresta ad offrire un vasto assortimento e numerosi servizi alla clientela materana puntando sull’accoglienza degli ambienti e la qualità riconosciuta delle linee dei prodotti a marchio Coop. Grande attenzione e spazisono stati dedicati ai reparti freschi di Gastronomia, Panetteria, Ortofrutta e Macelleria. Altra novità importante è la presenza di un fornitissimo Reparto Pescheria che quotidianamente offrirà pescato fresco di prima scelta.
Non mancheranno ovviamente i prodotti a marchio Coop, che da oltre 70 anni rappresentano un esempio virtuoso e riconosciuto di trasparenza della filiera, sicurezza alimentare e tutela dell’ambiente.Come in tutta la rete Coop, anche in questo Superstore, saranno disponibilioltre 1.200 referenze declinate nelle varie linee Coop, Origine, ViviVerde, BeneSi, Fior Fiore, Crescendo, D’Osa, Amici Speciali, Solidal, Io Coop, Coop Casa.
Il punto vendita ha inoltre 2 comodi parcheggi riservati alla clientela in prossimità dei 2 ingressi e sarà aperto con orario continuato tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 21:00 e la domenica mattina.
La nuova apertura consolida il rapporto imprenditoriale tra le famiglie Tatò e Lopergolo. Le due familie sono unite da diversi anni da un forte legame commerciale e la collaborazione nella città dei Sassi, dopo l’esperienza con l’insegna Sigma, prosegue grazie all’affiliazione alla rete Coop Master dei 2 punti vendita di proprietà dei Lopergolo in Via Mattei e Recinto Manzoni che, congiuntamente alnuovo Superstore, garantiranno a Matera la qualità ed i valori tipici dell’insegna dei prodotti Coop.
Questa nuova apertura conferma quanto annunciato dall’amministratore unico della Tatò Paride spa, Bartolo Tatò, nel recente workshop “La forza del cambiamento” organizzato dall’azienda pugliese lo scorso 24 febbraio nello scenario del centro congressi del “The Nicolaus Hotel” a Bari. Durante l’evento l’imprenditore ha motivato agli oltre 500 invitati addetti ai lavori, tra fornitori ed affiliati, le ragioni alla base dell’accordo di Master Franchising, in vigore dal 1° gennaio 2019, grazie al quale la Tatò ha avuto in concessione il marchio Coop nei territori nei quali opera.Anticipando quindi i prossimi obiettivi legati allo sviluppo del nuovo marchio/insegna,l’apertura di Matera rappresenta proprio il primo di una serie di nuove aperture/investimenti che l’azienda effettuerà nel corso del prossimo biennio 2019/2020.
Nel corso del Workshop il dott. Wainer Stagnini, direttore sviluppo Franchising di Coop Alleanza 3.0 hasottolineatocome la solidità e la serietà della Tatò Paride spa, la condivisione dei valori etici e professionali che contraddistinguono le cooperative Coop e la comunità d’intenti ha fatto sì che l’accordo venisse concluso anche in territori dove Alleanza vantava già un forte presidio ed una quota di mercato significativa con i propri Ipermercati.
L’azienda
La Tatò Paride S.p.A. è un’azienda pugliese con sede a Barletta operante nella grande distribuzione dal 1975. Attualmente è tra le realtà leader del Mezzogiorno nella distribuzione moderna. E’ fortemente radicata nel territorio nel quale rappresenta un solido punto di riferimento per la clientela finale e per gli imprenditori ad essa affiliati.L’esperienza nel canale supermercati si fonda su un’attiva e storica partecipazione in alcune delle più importanti centrali d’acquisto e di servizi nazionali delle quali ha “vestito” l’insegna (Vegè, Interdis-Sidis e SigmaSoc. Coop.) contribuendone all’affermazione locale e nazionale. Da Gennaio 2019 la Tatò ha iniziato un nuovo sodalizio commerciale con Coop Alleanza 3.0 la più grande cooperativa di consumatori in Italia con la quale ha siglato un accordo di Master Franchising.
Grazie a questo accordo la Tatò Paride S.p.A. gestisce oggi in esclusiva lo sviluppo in Franchising delle insegne di Coop Alleanza 3.0 commercializzandone le note linee di prodotti a marchio Coop nella regione Puglia e nella provincia di Matera.
Le insegne gestite sono Coop Superstore (superfici superiori ai 1.000mq), Coop (tra 300 mq e 1.000 mq) ed InCoop (superette inferiori ai 300mq).
Oltre alle insegne Coop Master la Tatò Paride spa è presente anche nel canale discount (soft) con la propria insegna Alter che vuole rappresentare in realtà, nel panorama distributivo, un’alternativa sia al supermercato che al discount. Tale alternativa si basa su un assortimento composto da marchi esclusivi sviluppati con Italy Discount, un consorzio di imprenditori attivi nel canale discount nato per ricercare sinergie, rafforzare la capacità contrattuale e produrre in proprio le proprie linee prodotto.
Ad oggi, la Tatò Paride S.p.A con la sua piattaforma logistica di 35.000mq situata nella zona Asi di Molfetta,rifornisce quotidianamente circa300 punti vendita così ripartiti: 120 Coop (diretti ed affiliati); 108 Alter (diretti ed affiliati); 62 punti vendita somministrati
e ben 7 Cash&Carry diretti.
La fotogallery dell’inaugurazione (foto www.SassiLive.it)