Il segretario cittadino del PD Cosimo Muscaridola esprime soddisfazione per il trasferimento dell’APT a Matera ed apprezza il lavoro svolto dal consigliere regionale Achille Spada e dal capogruppo del Partito democratico, Roberto Cifarelli per raggiungere il prestigioso traguardo. Di seguito la nota integrale
A nome del PD del circolo di Matera esprimo piena soddisfazione per la decisione del Consiglio regionale di spostare l’Azienda di Promozione territoriale della Basilicata da Potenza a Matera.
Non si tratta, come purtroppo qualcuno strumentalmente lascia intendere, di un mero trasferimento di uffici. Si tratta, piuttosto, della reale necessità di dotare la città di Matera, oggettivamente riconosciuta come la principale porta del turismo in Basilicata, di una struttura in grado di rispondere alle esigenze dell’intero territorio regionale.
Ora bisognerà accompagnare questo percorso riempiendolo di contenuti operativi che si muovano coerentemente con il cammino di Matera verso la candidatura a capitale europea della cultura per il 2019 utile a tutta la Basilicata. Grazie a questa sfida che sta posizionando Matera su livelli sempre più alti dell’industria della vacanza, la nostra città sente sempre più il bisogno di sportelli efficienti, dislocati nei punti strategici della città, e di progetti in grado di proiettarla in una dimensione europea.
Infine, è opportuno sottolineare l’azione del consiglio per aver appoggiato ed approvato la proposta del consigliere regionale Achille Spada, sostenuta altresì dal capogruppo del Partito democratico, Roberto Cifarelli.
E’ il tangibile segnale di un reale cambiamento della politica che da oggi si proietta dalle parole ai fatti.
Il segretario cittadino del PD Cosimo Muscaridola esprime soddisfazione per il trasferimento dell’APT a Matera ed apprezza il lavoro svolto dal consigliere regionale Achille Spada e dal capogruppo del Partito democratico, Roberto Cifarelli per raggiungere il prestigioso traguardo.