Messaggio promozionale – La sedicesima edizione di Hotelforum, la conferenza sullo sviluppo degli hotel europei, si è svolta il 10 ottobre 2018 presso l’Hotel Bayerischer Hof di Monaco e ha accolto, tra i vari players dal settore alberghiero, la struttura alberghiera Aquatio Cave Luxury Hotel & Spa, ubicata a Matera, nel Sasso Caveoso, in via Conche 12.
I partecipanti alla conferenza hanno beneficiato di ampie opportunità di networking con i maggiori esperti nel settore dello sviluppo alberghiero.
La conferenza si è concentrata su progetti alberghieri innovativi e sulla prima presentazione di nuovi marchi alberghieri.
Alla cena di gala, con più di 400 ospiti, Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA si è aggiudicata il posto di finalista grazie alla particolarità o originalità della sua architettura.
Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA, è un hotel 5 stelle di charme e relax, progettato per far vivere l’esperienza unica di un soggiorno in una delle più antiche città del mondo: Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.
Inaugurato nel 2018, è ubicato nel centro dei Sassi, patrimonio UNESCO, su un costone del rione Sasso Caveoso di Matera e dispone di 35 tra camere e suite, incastonate nelle pareti in tufo.
In un’area complessiva di circa 5.000 mq tra camere, locali e spazi esterni facenti parte dell’agglomerato dei Sassi, è collocata anche una meravigliosa SPA, con una piscina internamente ricavata nella roccia, un ristorante con corte esterna e una sala polifunzionale, ideale per meeting fino a 50 persone.
La storia di “Aquatio” comincia con una goccia, figura semplice e pura che con il suo incessante cadere plasma la materia, forma gli spazi, gli arredi, la struttura.
Una goccia è l’opera d’arte in bronzo di KengiroAzuma “MU765G”, situata in uno dei due ingressi principali della struttura, che riassume nella sua semplicità il senso della vita attraverso la metafora del ciclo dell’acqua.
Il candore e la sinuosità della goccia hanno guidato il fare progettuale dell’architetto Simone Micheli durante la figurazione degli spazi interni, nella definizione degli arredi, nella creazione dell’affascinante ed abile progetto illuminotecnico.
La goccia, con la sua perseveranza e purezza intrinseca, ha animato l’operato dell’architetto materano Cosimo dell’Acqua durante la realizzazione del progetto generale ed esecutivo del recupero architettonico e distributivo del Borgo.
Ad Aquatio emozione e benessere si fondono insieme e avvolgono l’ospite non appena varca la soglia di ingresso.
Visita il sito www.aquatiohotel.com
Per contatti telefono: +39 0835 189 10 14 – mail: aquatio@greenblu.it