Messaggio promozionale – Dopo un restauro che ha impegnato progettisti e addetti ai lavori per otto anni è stato inaugurato in serata a Matera in via Conche 12, nel Sasso Caveoso, Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA.
Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA, è un nuovo hotel 5 stelle di charme e relax, progettato per far vivere agli ospiti l’esperienza unica di un soggiorno in una delle più antiche città del mondo: Matera, patrimonio Unesco e Capitale Europea della Cultura 2019.
E’ ubicato nel centro dei Sassi, su un costone del rione Sasso Caveoso di Matera e dispone di 35 tra camere e suite, incastonate nelle pareti in tufo.
In un’area complessiva di circa 5.000 mq tra camere, locali e spazi esterni facenti parte dell’agglomerato dei Sassi, è collocata anche una meravigliosa SPA, con una piscina internamente ricavata nella roccia, un ristorante con corte esterna e una sala polifunzionale, ideale per meeting fino a 50 persone.
All’inaugurazione hanno partecipato i soci proprietari della struttura ricettiva: i fratelli Lino ed Eustachio Plasmati di Impel srl, i fratelli Franco e Cosimo Dell’Acqua e Nicola Santeramo e Vincenzo Gentile, amministratore delegato di Greenblu, la società che gestisce la struttura ricettiva.
Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA ha affidato la progettazione architettonica all’architetto materano Cosimo Dell’Acqua e all’architetto fiorentino Simone Micheli, che si è occupato degli interni e del progetto illumino-tecnico.
L’evento inaugurale è stato allietato dalla cantante Cettina Urga, accompagnata al pianoforte da Rocco Claudio Ferrara.
Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA ha deciso di affidarsi per la gestione della struttura ricettiva alla società Greenblu, società pugliese conosciuta per la gestione di diverse strutture ricettive in Puglia e Basilicata, che ha già aperto la scorsa settimana Torre Cintola
Natural Sea Emotions a Monopoli.
“Siamo veramente lieti di estendere la nostra offerta, in un’ottica interregionale che abbraccia anche la Basilicata e non solo la Puglia. – dichiara Vincenzo Gentile, amministratore delegato di Greenblu – È nostro obiettivo principale, nel medio termine,
diventare sempre di più un punto di riferimento importante per il turismo leisure e MICE di alta gamma. Oggi siamo presenti su territori diversi, in contesti di grande interesse come Matera, Polignano a Mare e la Valle d’Itria e in località di mare che si affacciano
sull’Adriatico e sullo Ionio. Siamo davvero molto soddisfatti per le novità che proponiamo per la prossima stagione”.
Michele Capolupo
Il gruppo Greenblu Hotels & Resort
Il gruppo Greenblu Hotels & Resort è specializzato nello sviluppo di attività legate al turismo e opera nella promozione e organizzazione di meeting, congressi, convegni e meeting aziendali. La filosofia e la vision sono improntati alla qualità del servizio, puntando a una gestione variegata in modo da garantire sempre elevati standard di qualità. La società dispone di un management strutturato per aree di competenza che, durante il periodo di alta stagione, raggiunge circa 500 unità, tra dipendenti e collaboratori. Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA entra a far parte della famiglia Greenblu unitamente agli hotel 4 stelle Torre Cintola Natural Sea Emotions di Monopoli, Argonauti Sea Life Experience di Pisticci, Cavaliere Urban Hotel di Noci e Ticho’s Hotel di Castellaneta Marina; oltre che delle prestigiose strutture a 5 stelle Borgobianco Resort & SPA di Polignano a Mare, Marinagri Hotel & SPA di Policoro.
La fotogallery di Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA (foto www.SassiLive.it)