Il Segretario UIL FPL di Matera Francesco Coppola esprime soddisfazione per il provvedimento amministrativo con cui la direzione ASM ha deliberato la liquidazione ed il pagamento delle prestazioni aggiuntive, a tutto il personale, per la somministrazione dei vaccini. Di seguito la nota integrale.
Come già avevamo informato già nel mese di Novembre u.s.,la Direzione ASM ha deliberato la liquidazione ed il pagamento delle prestazioni aggiuntive, a tutto il personale, per la somministrazione dei vaccini. Conseguentemente ora trattasi solamente di inserire, da parte degli uffici interessati, gli importi nei cedolini paga dei lavoratori interessati.
Tanto è stato possibile dopo lo sblocco delle risorse da parte della regione di un importo di circa due milioni di Euro, ed il trasferimento delle stesse all’ASM.
Affinchè questo accadesse nei tempi più celeri, vi è stato bisogno di diverse sollecitazioni al dipartimento regionale in riferimento alle interpretazioni circa l’ utilizzo delle risorse straordinarie inviate dal Ministro della Salute ai territori.
Questo è quello che realmente è accaduto rispetto a questa vicenda, come sempre poveramente strumentalizzata da sedicenti quanto sleali sindacalisti, che dopo aver fatto il giro di tutte le sigle sindacali e , alla faccia della tanto decantata autonomia, cercato sistematicamente agganci con tutte le forze politiche, completando a più riprese il giro di tutto l’arco costituzionale.
Per essere più precisi, il pagamento di cui trattasi si è potuto concretizzare solamente dopo il trasferimento all’ASM delle risorse necessarie, e non essendoci una mancanza di volontà della stessa a proposito, il ricorso legale e come sempre propagandistico della Fials, oggettivamente è solo fumo.
Ma quello che più fa specie è il metodo scientemente strutturato dai sindacalisti Fials, di accattivarsi la simpatia e l’adesione di tanti dipendenti, attraverso l’utilizzo sistematico di denunce e promesse che mai raggiungono gli obiettivi prefissati, salvo, subito dopo l’ennesima premessa mancata, mettere in campo una ennesima iniziativa farlocca.
Trà l’altro, per risolvere le questioni dei lavoratori, non avere la preparazione e la capacità di stare ai tavoli di confronto e fare ricorso sistematicamente agli avvocati, stà svilendo completamente la stessa funzione sindacale oltre a caratterizzare chiaramente lo spessore di questa specie strana di sindacalisti.
Proprio in nome del rispetto assoluto che noi abbiamo dei dipendenti tutti , ci permettiamo di chiedere agli stessi, ma anche a quelle forze politiche e inquinatori di pozzi, che credono di cavalcare questa pericolosa onda, un momento di riflessione per arginare questa deriva populista e dannosa proprio per tutti.