Nei giorni scorsi si è svolta l’Assemblea per le elezioni del Presidente e del Consiglio Direttivo del Cluster Lucano dell’Aerospazio. La riunione, tenutasi nella sede di Openet Technologies a Matera, ha visto l’elezione del nuovo Presidente, il Dott. Antonio Colangelo, che succede al Prof. Salvatore Antonio De Biasio, in carica dal 2015.
Il Neopresidente Antonio Colangelo, fondatore e amministratore del gruppo Geocart SpA è anche Presidente del Consorzio TeRN (il Distretto Tecnologico di Basilicata sull’Osservazione della Terra e i rischi naturali) e, dal 14 dicembre 2021, Presidente dello Steering Committee delle PMI AIAD. Consigliere della Banca d’Italia ha, inoltre, al suo attivo numerose attività di cooperazione governativa e institutional building, nell’ambito di molteplici progetti internazionali.
Il neoeletto Presidente Colangelo, nel ringraziare tutti della fiducia accordata, ha ricordato come il Presidente uscente Salvatore De Biasio abbia ben rappresentato il CLAS nel panorama aerospaziale nazionale.
“Questo passaggio di consegne dev’essere visto – ha annunciato il Presidente Colangelo – in un’ottica di consolidamento del lavoro di squadra e di trasversalità tra i vari attori che animano il CLAS ETS. Il coinvolgimento e il coordinamento di tutti è fondamentale, tanto più per cogliere tutte le opportunità offerte dal PNRR”.
“In segno di continuità dell’operato del Consiglio Direttivo – ha aggiunto Colangelo – rimarranno invariati i diversi ruoli assunti dai colleghi, che bene hanno operato, come il vicepresidente Vito Gaudiano, il tesoriere Umberto Brindisi, il referente scientifico -industriale Angelo Donvito”.
A seguito delle nomine, il nuovo Consiglio Direttivo del CLAS ETS risulta, quindi, così composto: Antonio Colangelo (Presidente), Vito Gaudiano (Vicepresidente), Salvatore Antonio De Biasio, Umberto Brindisi (Tesoriere), Carmela Cornacchia, Luciana Defino, Cosimo D’Ercole, Angelo Donvito, Silvestro Lazzari, Aurelia Sole e Adriano Trupo.