Dopo quello con Acquedotto Lucano proseguono gli incontri della Sezione Edili Confapi Aniem con le principali stazioni appaltanti della Basilicata, finalizzati a conoscere i relativi programmi di investimenti dei prossimi mesi.
Le pmi del settore edile, infatti, attraverso una conoscenza dettagliata degli investimenti, intendono prepararsi al meglio per concorrere agli appalti che saranno banditi nel prossimo futuro. Di qui l’invito a tutte le stazioni appaltanti a mettere in campo tutte le risorse stanziate e tutti i progetti previsti dalle rispettive programmazioni, in modo da consentire effettive ricadute sull’economia locale.
Giovedì 16 febbraio alle ore 16,30 presso la sede di Confapi Matera, in piazza Mulino 19 l’assessore alle Opere Pubbliche del Comune di Matera, Michele Casino, illustrerà agli imprenditori interessati il programma delle opere pubbliche, che prevede investimenti per quasi 150 milioni di euro.
Il presidente della Sezione Edili, Claudio Nuzzaci, attraverso questi incontri intende portare avanti le istanze delle piccole e medie imprese locali, abituate a lavorare come subappaltatrici o subfornitrici delle aziende di maggiori dimensioni.
Di qui la richiesta di conoscere i programmi approvati, l’ammontare delle risorse finanziarie disponibili, la taglia dei lotti delle appalti, le garanzie sui tempi dei pagamenti.
“Ovviamente – commenta il presidente Nuzzaci – in questa sfida dobbiamo poter contare sul sostegno delle banche, che nel settore edile giocano un ruolo importante nel garantire la regolarità dei flussi finanziari durante le varie fasi di un cantiere, sia all’avvio, sia soprattutto durante gli stati di avanzamento lavori”.
vi siete sentite le chiacchiere di Michele Vita e lì i soldi, almeno per i depuratori, ci sono manca la capacità operativa di AL e questo è il guaio. Nel caso di Matera sono solo frottole, in gran parte.