Dalla viabilità fino alle esigenze quotidiane dei ristoratori. Questi alcuni dei temi affrontati oggi nel corso dell’incontro che l’assessore ai Sassi Paola D’Antonio ha avuto con i rappresentanti di Confapi, Confartigianato, Cna – Rete imprese, Cna cultura, Confesercenti e Confcommercio.
Il dibattito che si è aperto, ha messo sul tavolo una serie di temi che quotidianamente coinvolgono gli operatori della ristorazione.
Massima disponibilità all’individuazione di un percorso condiviso è stata espressa da parte dell’assessore che, alla luce di quanto emerso nel corso dell’incontro, ha stilato un elenco di priorità che intenderà sottoporre alla valutazione condivisa con la giunta e il sindaco.
Nei prossimi giorni l’assessore D’Antonio incontrerà anche i componenti del Comitato Rione Sassi con cui proseguirà il confronto già avviato con i ristoratori; confronto che nei prossimi giorni altre associazioni di categoria e gli Ordini professionali; da qui, sarà possibile definire un programma di operazioni da mettere in campo in tempi brevi.
“I Sassi – spiega l’assessore D’Antonio – devono vivere una dimensione reale di città e richiedono una considerazione del tutto particolare, relativa al fatto che essi rappresentano un patrimonio mondiale di interesse culturale, paesaggistico e ambientale che è universale”.
Set 28