Procedono senza sosta i lavori alla struttura ‘Palestra Rotary’, luogo che da anni ospita le attività del Centro Socio Educativo Diurno, un servizio semi-residenziale per l’accoglienza diurna di persone con disabilità medio-grave tra i 18 e i 65 anni.
Lo sforzo significativo dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Telesca, – proseguono in una nota congiunta gli assessori Anna Grieco, Gerardo Nardiello e Francesco C. Giuzio, rispettivamente con deleghe alle Politiche sociali, alle Manutenzioni e a Bucaletto – sostanziatosi nel concretizzare un intervento di circa 45 mila euro per le necessarie manutenzioni straordinarie, ha dato impulso alla risoluzione di problematiche risapute già dal 2023.
A oggi l’impresa BNC è entrata nella fase centrale dei lavori e con grande professionalità sta procedendo per consegnare la struttura entro la fine del mese di febbraio 2025.
L’unico obiettivo è quello di poter restituire il prima possibile una struttura adeguata alle esigenze degli utenti e degli operatori del Centro Socio Educativo Diurno, sopperendo alle negligenze del passato” spiegano gli assessori Grieco, Nardiello e Giuzio.
Il nostro grazie va al sindaco Telesca e agli uffici della Unità di direzione Patrimonio e Manutenzione e della Unità di direzione Servizi alla Persona, per aver compreso l’urgenza di questo intervento e per aver lavorato giorno e notte affinché si potesse procedere in maniera spedita.
Cogliamo nuovamente l’occasione per ringraziare le famiglie dei beneficiari che hanno dovuto subire i disagi, relativi prima alla chiusura e poi allo spostamento delle attività nella struttura di Parco Tre Fontane; struttura messa a disposizione dall’ATER Potenza, grazie a un dialogo costruttivo tra attori istituzionali nei differenti livelli”.