Italo Paesano, Presidente Associazione B&B Maratea, in una nota inviata al governatore lucano, Vito Bardi, al sindaco di Maratea, Daniele Stoppelli e e all’assessore al turismo Valentina Trotta chiede di scongiurare la chiusura per lavori della strada statale 18 tra Acquafredda di Maratea e Sapri nei mesi di maggio e giugno prossimi.
Oggetto: Scongiurare la chiusura della SS18 fra Acquafredda di Maratea e Sapri nei mesi di maggio e giugno.
Durante l’incontro pubblico tenutosi il 22 febbraio scosro a Maratea presso Villa Nitti, fra i rappresentanti Regionali, Comunali, Anas e i cittadini, rappresentati tra gli altri anche dal Comitato civico ss18, è stato finalmente fornito il cronoprogramma dei lavori per la costruzione della variante in galleria bdella SS18 fra la frazione di Acquafredda di Maratea e Sapri.
Come operatori turistici, pur apprezzando la sospensione dei lavori per i mesi di luglio e agosto, siamo fortemente contrari alla programmata chiusura totale della Ss18 nei mesi di maggio e giugno, non fatti rientrare, incomprensibilmente, nella stagione turistica da salvaguardare.
Nella convinzione che tale chiusura arrecherebbe gravi disagi e danni al nostro settore, ci uniamo pertanto all’appello del Comitato civico SS18 e di altri operatori di settore, affinché tali chiusure vengano assolutamente scongiurate, come fra l’altro si è impegnata a fare L’assessore alle infrastrutture e mobilità Arch. Merra durante l’incontro stesso.