Nella serata di mercoledì 14 giugno l’Associazione B&B Matera ha incontrato Haruko Ikarashi, operatrice turistica giapponese in visita nella città dei Sassi e relatrice per la giornata formativa dedicata al mercato Giapponese organizzata dall’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata nella giornata di oggi 15 giugno presso la sala conferenze dell’Open space Apt Basilicata in piazza Vittorio Veneto a Matera. L’associazione, nell’occasione, ha presentato la sua mission e le sue strutture, l’operatrice è rimasta molto entusiasta di questa realtà che potrebbe soddisfare appieno le esigenze dei turisti nipponici.
Haruko ha spiegato le esigenze e le usanze dei suoi connazionali, al fine di poter presentare cosa i giapponesi si aspettano quando viaggiano, cosa è preferito per colazione ed altre sfumature di gradimento per questa affascinante cultura che da diversi anni sceglie di esplorare le città più affascinanti ed accoglienti d’Italia.
Presente all’incontro con i soci il direttore dell’APT Basilicata Antonio Nicoletti. Haruko Ikarashi, già guida turistica in Giappone sarà presto tour operator ed i soci non hanno perso l’occasione di raccontare l’importanza di spendere almeno tre giorni nella città dei Sassi per esplorare brevemente i due antichi rioni ed il Parco Regionale delle chiese Rupestri del materano. Haruko ha visitato due strutture ricettive extra alberghiere apprezzando la particolarità e la cura che la città di Matera, proclamata come città più accogliente del mondo, riserva ai viaggiatori.