Nella serata di venerdì 28 dicembre è stato sottoscritto il contratto per il servizio di trasporto pubblico tra il comune di Matera e l’ATI Miccolis-Caronte. Il servizio avrà la durata di nove anni a partire dal prossimo 1° gennaio 2013.
La capofila Miccolis SpA ha comunicato di aver espletato in data odierna le procedure per l’assunzione di tutte le 67 unità lavorative già dipendente Casam nel rispetto degli obblighi contrattuali e degli accordi sindacali.
Dic 29
Spero che si possano vedere in città nuovi bus elettrici e un servizio di qualità cominciando anche dalle fermate bus più confortevoli.
Tutti a Casam!
No!!! Tutti a Miccolis!
La Casam serviva la Città molto bene mi auguro che la nuova Azienda faccia lo stesso e soprattutto compie gli stessi Km. della precedente.
Pasquale Fontana
Forse il sig. Fontana non è mai uscito fuori regione. Vada a vedere i bus che ci sono a Modena, Torino, Treviso, Bolzano e poi ne parliamo. E poi dopo tanti anni è giusto cambiare come vuole la democrazia. Se questa nuova azienda non sarà all’altezza (ne dubito), se ne sceglierà un’altra…tutto qua. Basta dare ristoro sempre ai soliti, direttore in Primis. Vale anche per tutto ciò che avviene in città. Non devono mangiare sempre i soliti ok?
Ma che palle continuare a paragonare la realta’ di Matera con TORINO,1 milione di abitanti,MODENA citta’ ricca,Bolzano citta’ piu vivibile d’Italia,Matera e’ una piccola realta’ di 57 mila anime che nel suo complesso il mezzo pubblico cittadino ha sempre fatto il suo mestiere e do ragione a Pasquale…..
Ma la Casam era una municipalizzata? Se si, non mi trovo d’accordo con la privatizzazione del servizio. Prima o poi, per far quadrare i profitti, si licenzierà e con il privato avremo servizi scadenti.
Credo che finalmente si cambia qualcosa in città. Speriamo bene!
si, questa speranza credo sia dovuto ad un ottimismo comico e certamente sarcastico. il cambiamento in questa regione e’ quando ammetterete che qui’ c’ e’ dittatura.
solita politica clientelare. SIAMO STUFI ,STAMCHI E RASSEGNATI. I MIEI MIGLIORI AUGURI A
FRANCO PORCARI ,BRUNO LOPERFIDO E TUTTI GLI SLENDIDI AUTISTI DI QUESTA AZIENDA
M A T E R A N A .
SPERO E MI AUGURO CHE LA PROSSIMA SIA ALTRETTANTO BUONA COME LA CASAM.
E speriamo che i 67 dipendenti che passano da casam a miccolis sono gli autisti e gli operai. E non i dirigenti che facevano tutt’altro ma venivano pagati sempre con i contributi dal comune e quindi i soldi delle tasse di noi cittadini.
….ma metteranno a dieta gli autisti?
la casam non è stata mai impeccabile come qualità di servizio, puntualità, informazioni al pubblico… finora il serviziuo di trasporto URBANO non ha avuto NULLA di una città moderna (autobus vecchi di più di quasi vent’anni per alcune linee, assenza di orari alle fermate, sovente scortesia degli autisti, scarsa copertura dei percorsi e delle singole fermate). Si spera che con la nuova azienda le cose vadano meglio, ma con quest’amm.ne a gestire le direttive, permangono i dubbi
In quanto alla scortesia e menefreghissmo degli autisti parla per te amico. Chissà perchè in questa specie di città non si parla mai dell’inciviltà unica e ignoranza degli automobilisti che fanno struscio h 24 per le vie cittadine creando smog e stress a e facendosi beffa del codice stradale. Smettetela di andare in giro inutilmente in auto, sempre quella stramaledetta fissazione di via nazionale, via annunziatella, via lucana e punto e a capo.
ricordiamo questa nota di una anno fa… https://www.sassilive.it/cronaca/pubblica-utilita/brio-e-materazione-chiedono-di-incentivare-la-mobilita-urbana-sostenibile/
e questa su disservizi incredibili, da città delle banane https://www.sassilive.it/cronaca/consumatori/disagi-a-ferragosto-per-servizio-trasporto-pubblico-polemica-tra-casam-e-associazioni-brio-e-materazione/
Porcari quanto costava il tuo stipendio?
Matera se aspira ad essere una città a misura d’uomo e qualitativamente elevata necessità di un’EFFICIENTE trasporto pubblico interno, cosa che non è mai accaduta finora, anche (non solo) a causa della casam
Credo ke il problema di efficienza per il trasporto pubblico nn era solo di competenza della CASAM … nonostante il menefreghismo di alcuni autisti per quanto riguarda il ritardo degli orari delle corse ed il fumare sugli autobus …. oggi 31 dicembre nn sappiamo dove fare gli abbonamenti!!!!! Da domani come viaggeremo sui pulman??? con i biglietti vero??? e poi l’abbonamento sarà con decorrenza 1 gennaio?? E IO PAGO!!!!!
QUESTO LO DEDICO A CHI SI è PERMESSO DI CRITICARE….
…………………….L’ INVIDIA TE’ SE’ MAGNA….SEI SOLO UN POVERO INVIDIOSO
…………….MI FAI SOLO PENA E NON MERITATE ALCUNA RISPOSTA
………………….ALCUNE VOLTE MI SEMBRA DI STARE IN UNA CITTA’ DI MONGOLI..
………IL MATERANO SA’ SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CRITICARE CRITICARE CRITICARE
…………VERGOGNA ALMENO SAPPIATELE LE COSE E POI SPARATE CAVOLATE………..
spero che la nuova azienda cambi un po qualche autobus..dato che i nuovi acquisti fatti dalla casam fanno veramente schifo pulman piccoli che si riempiono subito..nuova azienda fatti valereeeeeeeeeeeee
Il sig. GRAZIY 76 non ha argomenti da fare visto il monologo di chiacchiere che ha scritto. Forse lui guarda solo l’aspetto economico della casam è basta, senza ter conto di tutto il resto. In 30 anni la casam non ha mai investito 1 euro su nuove tecnologie, tanto a che serve visto che nei bus targati ancora MT6123 omologati negli anni 80, ci entrano persone che secondo loro sono paragonate a gente del 3 mondo!!!. Non è così cari signori. Ogni città grande o piccola che sia deve dare sempre il meglio di se, e non sono neppure daccordo con il sig. Domenico che dice che non dobbiamo paragonarci con città più forti tipo torino bolzano, modena etc…solo perchè matera non è più ricca di queste. E’ falso, perchè se non si fanno degli investimenti… quindi andate a fare la morale a quelli come voi che scrivete che la casam ha fatto solo bene in città. Ha fatto bene solo al suo tornaconto.
Dunque, e concludo, tutti a CASAm. come dice il sig. gingillo.
La CASAM faceva proprio SCHIFO, ve lo dice uno tra i tanti studenti che per necessità devono utilizzare il pullman per andare e tornare da scuola: orari sempre sballati, fermate piuttosto scomode, gestione dei pullman piuttosto scadente…
Piuttosto, orari e linee rimarranno invariate? E dove si potranno fare i nuovi abbonamenti?
speriamo in una rivoluzione totale e non marginale del servizio di trasporto pubblico che in questa città non è mai esistito…..diciamo la verità….occorre mettere radici al sistema che manca per colpa dei dirigenti della CASAM, del personale di servizio la maggior parte arrogante e scortese poco comunicativo e aperto al dialogo e confronto….e dei cittadini che continuano a riporre speranze in aziende che hanno livelli pietosi di gestione,,,,,speriamo in un anno nuovo e in qualcosa di nuovo,,,,,,almeno per quanto riguarda l’azienda e quindi la parte dirigenziale,,,,,,per quanto riguarda il personale di servizio credo che non dobbiamo aspettarci nulla…..non cambieranno,,,,ahimè….
mi associo all’ultimo commento
ooo ragazzi….da quello che sto leggendo sui giornali,mi sembra di aver letto che la nuova azienda nn è di matera…………miccolis e chi è questo ………………hahahahah popolo materano, ciuccio e presuntuoso …………………ci dobbiamo far governare dai forestieri ……….MATERANO VERGOGNATI ,NESSUNO è IN GRADO DI GESTIRE QUESTA CITTA’ ANZI SCUSATE QUESTO GREGGE…….AHAHAHAHAHAHAHAH QUANDO LEGGO MATERA MI VIEN DA RIDERE…………..ihihihihih
buuuuuuuuuuuuee ………
ha vinto una gara d’appalto… tu sai di irregolarità nel suo svolgimento??? se sì vallo a denunciare