È attivo il “Portale Agevolazioni”, il nuovo servizio promosso dalle Camere di Commercio per facilitare la ricerca di finanziamenti agevolati, bandi e incentivi dedicati alle PMI e alle aspiranti imprese del territorio.
La piattaforma, realizzata da Unioncamere con il coordinamento di Innexta scrl e la collaborazione di partner specializzati, è utile a tutte le imprese (anche startup) e agli aspiranti imprenditori con sede legale o unità locale in Basilicata: si tratta di un vero e proprio centro informativo per orientare le imprese nella ricerca delle agevolazioni più adatte alle loro esigenze di crescita e competitività.
L’utente interessato deve semplicemente accedere al portale e compilare il “form” di richiesta, con alcune informazioni essenziali per permettere ai funzionari camerali di comprendere le esigenze specifiche dell’impresa. Entro pochi giorni, la Camera di Commercio invia un report personalizzato contenente l’indicazione dei bandi e degli incentivi più idonei al tipo di investimento e alle necessità indicate, con le misure attive a livello nazionale, regionale e locale, oltre a tutti i riferimenti necessari per reperire la documentazione ufficiale.
Su richiesta, e nel caso in cui si rendessero necessari approfondimenti, la Camera di Commercio può organizzare un incontro “one-to-one” con un esperto individuato dai partner di progetto.
Il “Portale Agevolazioni” rappresenta un risorse preziosa per le imprese del territorio, che potranno finalmente accedere in modo semplice e veloce a tutte le informazioni necessarie per individuare i finanziamenti, i bandi e gli incentivi più adatti alle loro esigenze di sviluppo.
Ulteriori informazioni e il link di accesso al Portale sono sul sito www.basilicata.camcom.it