Mercoledì 10 aprile 2024 alle ore 15 nel Palazzo della Cultura a Potenza è in programma il convegno sullo stato dell’arte del Cinema e dell’Audiovisivo in Basilicata, con la partecipazione e la collaborazione della Lucana Film Commission.
L’iniziativa di CNA Cinema e Audiovisivo Basilicata mira ad analizzare il resoconto delle attività dell’anno appena trascorso e a tracciare la propria visione per il settore relativamente al 2024.
Il programma dell’iniziativa, diviso in due parti, prevede, alle ore 15, una prima sessione riservata agli associati CNA per un incontro di raggruppamento, mentre dalle 16,30, un panel pubblico durante il quale, dopo i saluti del vice presidente CNA Basilicata – Renato Zaccagnino, verrà proiettato lo Spot LCF “Basilicata, il cinema vive qui”. A seguire interverranno il portavoce CNA Basilicata Cinema e Audiovisivo – Angelo Rocco Troiano, la presidente della Lucana Film Commission – Margherita Gina Romaniello, il coordinatore CNA Basilicata Cinema e Audiovisivo – Giuseppe Macellaro e la referente nazionale CNA Cinema e Audiovisivo – Sabina Russillo. A concludere la sessione dedicata all’incontro pubblico sarà Gianluca Curti – presidente nazionale CNA Cinema e Audiovisivo. La moderazione dell’incontro sarà a cura della giornalista Valeria Giordano – addetta stampa CNA Territoriale Potenza.
Alle ore 18 “Apericinema” presso il Lounge Bar 0971, un momento informale e conviviale, dedicato ai presenti alla Tavola Rotonda, per favorire networking e confronti.
Apr 09