Di seguito gli auguri di buon anno, rivolti in particolare alle nuove generazioni, dell’imprenditore Domenico Lorusso: Ceo Lokhen e General Manager Takler Aluminium Extrusion (con sede produttiva in Zona Jesce-Matera), e presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Basilicata.
Con l’arrivo del nuovo anno, desidero rivolgere un caloroso augurio di buon anno a tutte le nuove generazioni di imprenditori, professionisti e giovani talenti che con passione e determinazione stanno costruendo il futuro della nostra Basilicata.
Il 2025 si apre con grandi opportunità per il nostro territorio, e siamo pronti a raccoglierle.
Come imprenditore, Ceo Lokhen e General Manager Takler Aluminium Extrusion (con sede produttiva in Zona Jesce-Matera), e presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Basilicata, credo fermamente che le nuove generazioni rappresentino il cuore pulsante del cambiamento, dell’innovazione e della crescita.
Oggi più che mai, è fondamentale investire in idee fresche, in competenze emergenti e in progetti che possano trasformare la nostra regione in un laboratorio di innovazione e sostenibilità.
Nel corso dell’anno appena passato, abbiamo assistito a una ripresa economica che ha dato segni di speranza, ma il percorso non è ancora completo.
Le sfide non mancano, ma sono loro a stimolare la nostra voglia di innovare e di dare risposte concrete.
La nostra missione è quella di promuovere un ambiente favorevole all’imprenditorialità, dove le nuove idee possano crescere e trasformarsi in realtà concrete, contribuendo alla creazione di posti di lavoro e allo sviluppo del nostro tessuto economico.
Nel 2025, siamo chiamati a lavorare insieme, a rafforzare le collaborazioni tra le generazioni e tra le diverse realtà imprenditoriali.
È tempo di abbracciare la digitalizzazione, di sviluppare progetti legati alla sostenibilità ambientale, di investire in formazione e di affrontare le sfide globali con una visione locale ma con un’impronta internazionale.
Il mio augurio per ogni giovane imprenditore e professionista lucano è di perseguire sempre con coraggio e determinazione i propri sogni, di non temere il cambiamento, ma di essere protagonisti di un futuro prospero e inclusivo.
La Basilicata ha un grande potenziale e sono certo che, con l’impegno e la passione di tutti, possiamo far crescere una regione competitiva, innovativa e pronta a sfidare il futuro.
Buon anno a tutte le nuove generazioni, alle loro famiglie e a tutti coloro che credono nel cambiamento e nel valore dell’imprenditorialità.