La cooperativa “Il Puzzle”, impegnata nell’offerta di servizi dedicati all’infanzia, ha annunciato l’avvio della partnership con Ego Italiano, l’azienda materana produttrice di divani, poltrone e complementi d’arredo dal design moderno e colorato, per costruire, in sinergia, azioni concrete con finalità sociali a tutto vantaggio delle nostre comunità.
“Credo fortemente che il ruolo delle imprese oggi sia quello di testimoniare concretamente valori come la responsabilità civica e la solidarietà- commenta Leo Stano, Responsabile dell’Area Creativa di Egoitaliano – È questo l’impegno che noi imprenditori dobbiamo portare avanti per un futuro più sostenibile. La sinergia con la cooperativa “Il Puzzle” va proprio in questa direzione”. “Una sinergia che nasce dalla volontà di fare rete per far accrescere una necessaria sinergia fra imprese per unosviluppo coeso e radicato nel territorio dove si opera” afferma Valeria Piscopiello Coordinatrice didattica della Scuola dell’Infanzia L’Albero Azzurro.
Grazie a questa intesa, i bambini degli asili nido e della scuola dell’infanzia L’Albero Azzurro hanno ricevuto in dono la calza della befana donata da “Egoitaliano” e frutto di un progetto etico, colorato ed ecosostenibile, che l’azienda ha intrapreso con “Made in carcere”:i bambini potranno accogliere caramelle e cioccolate in una calza speciale per il 2020, realizzata con materiali di sfrido recuperati dalla produzione dei divani Egoitaliano e cucite dalle persone in stato di detenzione che lavorano nei laboratori sartoriali di Made in Carcere.