Avviso Pubblico “Attrattività dei borghi”, CNA Basilicata pronta a supportare i Comuni nelle attività di progettazione. Di seguito la nota integrale.
Con riferimento all’Avviso Pubblico “Attrattività dei borghi”, pubblicato qualche giorno fa sul BUR della Regione Basilicata la CNA comunica ai Sindaci dei Comuni lucani interessati a partecipare a predetto A.P. pubblicato sul BUR della Regione Basilicata la cui scadenza è fissata al 28 febbraio 2022 la propria disponibilità a partecipare con propri esperti e consulenti alle attività di progettazione utili a predisporre le candidature a valere sul predetto A.P.. L’apporto della Cna è riferito principalmente ma non esclusivamente alla elaborazione di proposte che vedono al centro la valorizzazione dell’artigianato artistico con particolare riferimento ai vecchi Mestieri come pure a percorsi di insegnamento rivolti sia ai turisti ma anche alle giovani generazioni presenti nei nostri territori . Il tutto nell’ottica della valorizzazione per fini turistici ma anche abitativi dei borghi da rivitalizzare.
La Cna regionale e le due sedi territoriali di Potenza e di Matera sono pronte a collaborare con le Amministrazioni interessate coinvolgendo oltre che i propri dirigenti profondi conoscitori del tessuto produttivo artigianale regionale anche esperti esterni al sistema Cna.
Per eventuali contatti chiamare ai seguenti numeri 0971/50148 (Sede territoriale di Potenza) e 0835/387744 (sede territoriale di Matera).
Lì 02.02.2022