Si sono chiusi il 31 ottobre scorso i termini dei bandi di selezione indetti dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 per il completamento della governance interna. Le candidature arrivate sia dall’Italia che dall’estero sono ben 173, di cui 124 per la posizione di Manager culturale, 49 per quella di Manager amministrativo e finanziario.
Come stabilito nel dossier di candidatura, il futuro Manager Culturale avrà la responsabilità del coordinamento, della produzione e della supervisione dei progetti del programma culturale di Matera 2019. Nello specifico, sulla base degli obiettivi annuali definiti dal Direttore Generale ed in stretta interazione con il Manager Sviluppo, il Manager Culturale attuerà, coordinerà e supervisionerà i progetti del programma culturale di Matera 2019, sia quelli gestiti direttamente dalla Fondazione che quelli coprodotti. Al futuro Manager amministrativo e finanziario verranno invece affidati compiti di gestione e coordinamento dei processi amministrativi e finanziari legati ai programmi della Fondazione.
Nelle prossime settimane verranno riunite le Commissioni di esperti per procedere alla valutazione dei curricula pervenuti e alla convocazione dei candidati risultati idonei per il colloquio.