E’ stato prorogato al 30 settembre 2013 il nuovo termine di presentazione della rendicontazione necessaria alla erogazione del finanziamento previsto dal bando “Intervento strategico per il commercio e per il turismo”. Lo rende noto l’assessore comunale alle Attività produttive, Giuseppe Tragni.
“Dopo aver preso atto delle oggettive difficoltà rappresentate dalle associazioni di categoria di rispettare la scadenza del 30 giugno 2013 per la presentazione della rendicontazione – afferma Tragni – abbiamo immediatamente chiesto agli uffici regionali preposti l’autorizzazione alla proroga. Con una nota di risposta pervenuta il 14 agosto scorso, la Regione Basilicata ha quindi autorizzato il Comune di Matera a concedere una proroga entro e non oltre il 30 settembre. Si tratta – conclude Tragni – di una decisione importante perché consente alle imprese commerciali interessate di poter usufruire degli appositi finanziamenti previsti dal bando e, quindi, di poter concludere i lavori”.
La determina dirigenziale con la quale si concede la proroga è stata pubblicata oggi sul sito internet del Comune di Matera.
La mancata acquisizione della rendicontazione entro il termine ultimo del 30 settembre determinerà la decadenza del finanziamento assegnato ed il conseguente scorrimento della graduatoria in favore dei soggetti risultati esclusi dal finanziamento per insufficienza delle risorse. Solo ed esclusivamente per tali ultimi soggetti subentrati in caso di scorrimento di graduatoria il termine ultimo per la presentazione della rendicontazione è fissato al 30 ottobre 2013.