Giuseppe Cerone, Presidente del Consiglio degli Studenti dell’Unibas, esprime soddisfazione per il bando approvato dalla Regione Basilicata che concede aiuti economici agli studenti lucani fuori sede. per il pagamento dei canoni di locazione. Di seguito la nota integrale.
Alla luce delle false propagande e corse al merito dell’ultimo minuto il Consiglio degli Studenti Unibas ci tiene a sottolineare, entusiasta, il ruolo fondamentale ed assoluto che ha avuto nel raggiungimento di questo obiettivo, dopo tutto l’impegno e le numerose interlocuzioni avute con la Regione.
Sin dall’inizio il Consiglio si è fatto portavoce degli studenti universitari che, insieme alle loro famiglie, hanno vissuto momenti di difficoltà economica a seguito dell’emergenza sanitaria.
Raccolte le loro esigenze è stata data loro voce con una petizione, che ha raggiunto circa 1000 firme, e successivamente è stata inviata una nota datata 26/03/2020 al Presidente della Regione e ai sindaci dei capoluoghi di provincia della Basilicata per ottenere un incontro.
Questa nostra proposta diventata effettivamente un’azione concreta, nasce dalla volontà di poter rappresentare concretamente quelli che sono i bisogni della comunità studentesca universitaria tutta.
Ogni componente del consiglio si impegna con passione ed amore per la nostra università e per la nostra Terra e siamo grati alle Istituzioni Regionali che hanno raccolto le nostre proposte e hanno collaborato con noi per metterle in pratica.